news milan

Calciomercato – Attento Milan: ti vogliono rubare Niang

M'baye Niang, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

M'baye Niang a breve tornerà in campo, ma il francese rischia di farsi distrarre dal mercato: su di lui Leicester e Borussia Dortmund

Edoardo Colombo

Il forte di Milanello dovrà alzare le barriere. Quest’estate, nel feudo rossonero, ci sarà un raid delle forze tedesche: le sentinelle di mercato del Borussia Dortmund, secondo quanto riporta oggi 'Calciomercato.com', stanno preparando l’offensiva per strappare M’baye Niang al Milan. Insomma, in attesa del rientro in campo, si accendono le sirene di mercato intorno al talento francese. Le vespe tedesche perderanno Aubameyang, e per questo cercheranno un valida controparte per sostituirlo. La valutazione del classe '94 milanista ruota attorno ai 15 milioni, ed Adriano Galliani dovrà alzare gli scudi per proteggersi. Il Borussia Dortmund, infatti, cerca un profilo fresco e futuribile, per poi rivenderlo in futuro a cifre ben più alte.

Ma quanto è importante Niang per il Milan? Chiedetelo a Sinisa Mihajlovic, capirete. L’incidente occorso al talentino francese, infatti, ha scoperchiato il vaso di Pandora per i ragazzi di casa Milan. Insomma, a Milanello la coperta è cortissima. Mihajlovic ha dovuto spremersi le meningi per sostituire l’attaccante transalpino, senza trovare però la panacea dei mali rossoneri. Dinamico, imprevedibile e fresco. M’baye era l’uomo giusto per gravitare alla spalle di Carlos Bacca. Senza Niang, Mihajlovic è costretto ad arrabattarsi, lavorando con le poche risorse umane a disposizione. L’infortunio dell’ex Genoa ha spalancato le porte a Mario Balotelli, Jérémy Ménez ed al figliol prodigo Luiz Adriano. Peccato, però, che il verdetto del campo sia stato impietoso.

Certo, il Milan vorrebbe trattenere il francese. Ma davanti ad un’offertona il palazzo di Casa Milan potrebbe tremare.  Non solo Borussia Dortmund, sul francese continua a fare pressing anche il Leicester, che era stato a un passo dall'ex Caen e Montpellier lo scorso inverno. Attento Diavolo, qui servono strategia e programmazione. Qualità, da anni, lontane dalla terra rossonera.

Potresti esserti perso