news milan

Ambrosini: “Il Milan vada sul mercato per tornare in alto. Sul derby …”

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato al 'Corriere della Sera' sull'attuale momento della squadra rossonera: le sue parole

Daniele Triolo

"

"Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato al 'Corriere della Sera' sull'attuale momento della squadra rossonera. Sulderby di Milano, Ambrosini ha sottolineato come da tempo il Milan non affrontasse questa sfida con motivazioni importanti. "Ha ottenuto parecchio da una rosa piena di ragazzi, ma ora deve confermare di essere competitivo”, l'opinione dell'ex capitano. Quali possono essere, però, le reali ambizioni di questo baby-Milan? "Non penso che alla lunga possa competere per le primissime posizioni - ha specificato 'Ambro' -, resto convinto che, alla lunga, Roma, Juventus e Napoli faranno valere le loro superiorità tecniche".

"Parlando di mercato, Ambrosini ha evidenziato come, in mancanza di individualità di spicco, in ogni reparto servirebbe un rinforzo di spessore, mentre, al momento, il valore aggiunto della squadra sia il tecnico Vincenzo Montella: “E' stato bravo ad isolare tutti dalla situazione societaria di stallo. Soprattutto è riuscito nell'impresa di far credere ai giocatori di poter giocare bene. Differenze rispetto a Firenze? Sa gestire meglio le pressioni ed ha cambiato i suoi metodi di comunicazione – ha sottolineato Ambrosini -. Si è liberato dall'obbligo di dover giocare bene per forza. Ha acquisito concretezza ed ora è completo”.

"Tornando al derby di domenica sera, nonostante entrambi i tecnici siano al debutto, ed incognite, pertanto, in aumento, Ambrosini ha dichiarato la sua stima per Stefano Pioli: “Mi piace molto. Ricordiamoci che nell'estate 2015 realizzò un miracolo sportivo portando la Lazio in Champions League con un materiale umano non di primo livello. Chi ha più da perdere? L'Inter, ha maggiori pressioni considerando il distacco in classifica”. Infine, un suo parere sul ballottaggio del momento in casa Milan: Carlos Bacca o Gianluca Lapadula? “Lapadula, perché i comportamenti reiterati di mancanza di rispetto verso il gruppo vanno sanzionati”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso