00:48 min

news milan

Altafini: “Sacrificherei Donnarumma. I gol di Piatek arriveranno”

Alessio Roccio

L'ex attaccante del Milan José Altafini ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del momento dei rossoneri

ULTIME MILAN - L'ex attaccante del Milan José Altafini ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del momento dei rossoneri.

Sull'amichevole pareggiata a Cesena: "Quando ero al Napoli andammo a giocare un'amichevole a Viareggio e finì in goleada, mentre la Fiorentina sullo stesso campo pareggiò 0-0. Lo Scudetto, però, non lo vincemmo noi, ma la Fiorentina… I test estivi non contano guardate il Barcellona: le ha vinte tutte poi ha perso contro l'Athletic senza segnare".

Su Piatek: "Non è l'unico a soffrire la preparazione. E' un po' imballato ma sono sicuro che tornerà a segnare non appena si farà sul serio. Piatek è un bomber vero e dimostrerà che la prima annata in Italia non è stata casuale. Non dimentichiamoci che attorno a sé ha tanti giocatori che creano come Paquetà, Suso e Leao, acquisto molto interessante".

Sul mercato dei rossoneri: "Se arrivasse Correa sarebbe un gran colpo perché è uno che ha fantasia e sarebbe uno da Milan. Ma a mio avviso mancherebbe qualcosa. Donnarumma è tra i migliori portieri al mondo, ma io lo sacrificherei e reinvestirei parte dei soldi per affiancare a Piatek un altro uomo-gol".

Su Giampaolo: "Mi piace moltissimo. Tecnico bravo e preparato, che meritava di allenare una grande squadra. Sta lavorando per creare un Milan competitivo attraverso il bel gioco. Io ho visto una squadra che non rinuncia mai al palleggio e alla costruzione. I gol di Piatek e degli altri arriveranno da Udine in poi, vedrete".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android