"Carlos Bacca è il bomber principe del Milan in questa stagione, avendo messo a segno 13 reti in Serie A e 2 in Coppa Italia. Si tratta, insieme a Giacomo 'Jack' Bonaventura, dell'uomo più decisivo per le sorti della squadra di Sinisa Mihajlovic e, quest'oggi, per fare un punto sulla situazione dell'attaccante colombiano in rossonero, la redazione di 'Calciomercato.com' ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Sergio Barila.
news milan
Ag. BACCA: “Felice a Milano, ha rifiutato offerte da Cina ed Europa”
Sergio Barila, procuratore di Carlos Bacca, ha parlato in esclusiva a 'Calciomercato.com', rivelando alcuni importanti retroscena di calciomercato
"Bacca, cecchino infallibile con la più alta media gol in rapporto tra i tiri in porta ed i gol segnati, secondo il suo agente è “un attaccante molto sveglio, che studia i particolari. E’ sempre alla ricerca dello spazio giusto all’interno dell’area, fa i movimenti in funzione di questo”. Negli ultimi anni, 'El Peluca' aveva sempre segnato molto, sia in Colombia sia successivamente, in Europa, con le maglie del Club Bruges e del Siviglia e, pertanto, per Barila, il suo ottimo impatto con la Serie A italiana non ha rappresentato di certo una sorpresa. A questo proposito, l'agente ha fatto notare come Bacca si sia già perfettamente integrato nella nuova realtà milanese.
"“Sono stato da lui a Milano poche settimane fa. Posso dire che la sua famiglia si è adattata alla perfezione alla città. E’ molto comoda, gli offre tutto quello che serve. Le condizioni sono ideali per continuare a fare bene. E' molto felice a Milano, è orgoglioso della stima che sta sentendo da parte della gente – si può leggere su 'Calciomercato.com' -. E' sempre entrato nel cuore dei tifosi delle squadre nelle quali ha giocato per il suo modo di essere: tanto impegno e una positività che fa bene anche al gruppo”.
"Nel corso dell'intervista, Barila ha anche rivelato dei retroscena di calciomercato: Bacca, nel corso del mese di gennaio, era stato richiesto da altri club ma il colombiano ha respinto al mittente qualsiasi proposta per la sua forte voglia di restare al Milan. “Alcuni grandi club europei e, per certo, anche asiatici hanno chiesto con forza Carlos. Per la precisione in Cina c’erano due club che avevano fatto offerte importanti, molto importanti dal punto di vista economico – ha sottolineato Barila a 'Cm.com' -. Carlos però ha una missione da portare a termine con il Milan, vuole vincere titoli con il club. Abbiamo analizzato i diversi aspetti, sia quello sportivo che quello personale e siamo arrivati a questa scelta di rimanere al Milan. Non è il momento di lasciare il Milan, io sono stato a Milano per parlare con Rocco Maiorino e il signor Galliani e loro sono a conoscenza di tutto. Bacca è contento al Milan, vuole finire la stagione in rossonero. Vuole alzare una coppa con il Milan, sono arrivate offerte molto importanti dal punto di vista economico ma anche sportivo da parte di un club europeo. Bacca non ha pianificato un’uscita dal Milan e noi siamo contenti di rispettare la sua decisione”.
"L'agente di Bacca ha anche evidenziato come, nonostante l'interesse di squadre del calibro di Chelsea e Real Madrid, Carlos voglia vincere, per ora, qualcosa con il Milan in questa stagione. “Vuole aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Il Milan deve tornare in Europa e Bacca vuole vincere la coppa Italia. Del futuro non posso parlare con certezza, posso dire che Bacca ora è contento in rossonero e questo per me è importante. Credo che la tifoseria debba sapere che lui ha avuto la possibilità di andare via ma non ha voluto lasciare tutto a metà. Ripeto, le offerte erano molto importanti. Il club ha apprezzato questa sua scelta ma Carlos è così: quando sposa un progetto cerca sempre di dare tutto se stesso”.
"Per il momento, quindi, non sarà affrontato il discorso del rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2019. Bacca, intanto, che non ha mai giocato in Champions League, punta a portare il Milan in Europa nella prossima stagione. “E’ vero, sembra strano che un giocatore come Bacca non ha ancora disputato partite di Champions League. Dopo aver vinto due Europa League con il Siviglia, il suo obiettivo era quello di riportare il Milan dove gli compete, ovvero in Champions League. Lui vuole collocare il Milan in Europa: spera nella Champions ma anche l’Europa League può andare bene”, ha concluso Barila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA