archivio2018

Udinese-Milan, le scelte di Gattuso: 4-4-2 con Zapata e Bakayoko in campo

Donato Bulfon

Ecco quelle che con ogni probabilità saranno le scelte iniziali del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, per la gara contro l'Udinese. C'è Zapata
01:11 min

Dopo le due vittorie contro Samdporia e Genoa, che hanno riscattato le due precedenti sconfitte contro l'Inter in campionato e il Betis Siviglia in Europa League oltre che catapultare i rossoneri al quarto posto in classifica, il Milan di mister Gennaro Gattuso è chiamato a dare continuità ai propri risultati . Il tecnico rossonero deve far fronte a molti infortunati e, per questo, sono attese alcune novità nell'undici iniziale che verrà schierato contro i friulani. Ma procediamo con ordine, ruolo per ruolo.

DIFESA - Davanti a Gianluigi Donnarumma, al posto dell'infortunato Davide Calabria ci sarà Ignazio Abate, con Ricardo Rodriguez, mentre al centro Cristian Zapata permetterà a Mateo Musacchio di riposarsi in vista del Betis Siviglia. A completare il pacchetto arretrato, che dunque tornerà a 4, sarà il capitano goleador, Alessio Romagnoli.

CENTROCAMPO - Anche in mezzo al campo si torna a 4, con l'infortunato Lucas Biglia che verrà sostituito da Tiémoué Bakayoko. Per il resto, con Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu ai box, la mediana sarà completata da Jesus Suso, Franck Kessié e Diego Laxalt. Torna in panchina Riccardo Montolivo, che si accomoderà al fianco di Andrea Bertolacci e José Mauri.

ATTACCO - In avanti il duo non si tocca. Partiranno infatti titolari Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, mentre per ogni evenienza saranno in panchina Samuel Castillejo e Fabio Borini.

Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone. All. Gattuso

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android