archivio2018

Suso in controtendenza: il Milan è in crescita, lui rallenta

Suso Milan Inter 2016
Nelle ultime partite lo spagnolo Suso, pezzo a dir poco fondamentale per il Milan, ha dimostrato di avere qualche difficoltà di troppo

Edoardo Lavezzari

La crescita di Calhanoglu, quella di Cutrone e una difesa finalmente blindata. Sono questi i capisaldi della rinascita rossonera. Il Milan, però, fin qui si è sorretto spesso e volentieri sulle grandi prestazioni di Suso, ma lo spagnolo nelle ultime settimane . Sul tema è tornato, questa mattina, anche "TuttoSport" che sottolinea come da qualche settimana, probabilmente a causa di una certa stanchezza dettata dall'intenso utilizzo dello spagnolo (giocatore con più minuti nella gambe tra quelli impegnati in attacco con 2211 giocati in tre competizioni diverse) che avrebbe bisogno di ritirare il fiato anche perchè, scrive il quotidiano, un Suso stanco e demotivato rischia di essere dannoso, perchè "tende ad aumentare ancora di più la percentuale della sua anarchia, cercando il colpo risolutore o la giocata con troppo foga".

Recuperare ad altissimi livelli lo spagnolo sarà fondamentale per il Milan, che potrà contare anche su una motivazione extra: il Mondiale. Russia 2018 si avvicina a grandi passi e il rossonero è tra i papabili a una maglia della "Roja", ma , che sta facendo grandissime cose con la maglia della Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Kessié l’instancabile, in Serie A nessuno come lui: il dato

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di