archivio2018

PM – Gattuso: “Ho improvvisato e sbagliato. Manca lucidità in area”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Rino Gattuso ha commentato in sala stampa la prestazione della sua squadra al termine di Milan-Sassuolo, posticipo della 31^ giornata

Edoardo Lavezzari

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato ai microfoni delle , Gennaro Gattuso si è concesso anche ai giornalisti presenti in sala stampa, queste il suo commento su Milan-Sassuolo: "Occasione persa, c'è grande rammarico, potevamo addirittura perdere, penso che la squadra ha fatto quello che doveva, ma doveva sviluppare meglio negli ultimi 15/20 metri. Il problema è stato quello, poi ci ho messo del mio: dovevamo vincere a tutti i costi per riaprire la classifica e ho improvvisato con 3-3-4, ma non mi piace farlo. Loro così sono riusciti a imbucarci diverse volte, siamo stati arruffoni, poi con Kessiè e Rodriguez terzini abbiamo fatto molto meglio, poi se qualcuno meritava quelli eravamo noi, abbiamo costruito molto".

Gli obiettivi: "Li abbiamo ancora, c'è una finale e c'è da battagliare per entrare in Europa League. Per la Champions, vedremo, intanto la matematica ci tiene in corsa".

L'attacco: "Abbiamo riempito l'area, ma bisogna farlo coi tempi e modi giusti, altrimenti fai il solletico alle difese. Poi sento dire che la squadra è stanca, ma prima dell'1-1 erano 3/4 minuti che facevamo girare palla, con grande qualità, poi dobbiamo stare attenti perchè questa è una squadra che appena non è corta può subire, hai subito la sensazione che possa succedere qualcosa. La partita è stata ben giocata, poi il risultato lascia l'amaro in bocca".

Biglia: "Secondo me oggi è stato uno dei migliori in campo, poi se sbaglio vi chiederò scusa".

Bonaventura: "Rispetto alle prime 10/12 partite della mia gestione sbaglia di più, ma è normale nel corso di una stagione, poi oggi al 90' ci stava facendo vincere la partita, ma è arrivato un miracolo di Consigli. Sicuramente non siamo pimpanti come un mese fa, ma questo non è un alibi e poi dobbiamo continuare a interpretare le partite così, non posso dire nulla ai ragazzi oggi".

Romagnoli: "Non aveva nulla, chi aveva problemi è Calabria che da ieri non si allena per un problema agli adduttori. I dottori e lui non mi hanno manifestato nessun problema. Fasciatura? Quasi tutti le hanno, anche Bonucci e altri l'avevano...sono ragazzi che giocano ogni 3/4 giorni, le fasciature sono quasi come un polsino".

I duelli persi: "E' più facile vincerli per una squadra che si difende, poi noi conosciamo bene le nostre caratteristiche, se la mettiamo sulla guerra perdiamo con tutti".

Kalinic: "Spero per lui che si sia sbloccato, ma spero anche di segnare con gli altri attaccanti. Costruiamo tanto e facciamo pochi gol e questo è un problema. Anche Andrè Silva è andato bene oggi, ma gli attaccanti vivono per il gol, speriamo questa rete porti tranquillità per Nikola".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di