archivio2018

Milan, il turnover come risorsa: ora c’è bisogno di tutti

Borini Spal-Milan
Il Milan è atteso da un ciclo di partite importane ed ora come mai serve l'aiuto di tutta la rosa rossonera per continuare la rincorsa

Donato Bulfon

Momento positivo per il Milan che sembra aver trovato la giusta quadratura dopo un inizio di stagione davvero difficile. Merito di mister Gennaro Gattuso, vero artefice della risalita e della serie positiva che ha riavvicinato il Milan alla zona Uefa in campionato. Ma ora torna l'Europa League e serve fare turnover: ci sarà bisogno di tutta la rosa per evitare contraccolpi negativi e continuare a sognare sia in Serie A che nelle Coppe.

DIFESA - Trovata la quadratura con i due centrali ormai titolarissimi, Bonucci e Romagnoli, è sulle fasce che al momento qualcosa può cambiare. Con Conti ancora fermo per un mese, la nota positiva è quella di Calabria che, a suo di buone prestazioni in campo, si è guadagnato il posto da titolare. I problemi fisici, ora risolti, di Ricardo Rodriguez, hanno permesso ad Abate ed Antonelli di dimostrare che anche loro possono essere importanti alla causa rossonera. Per questo, assieme a Musacchio e Zapata nel ruolo di centrale, Gattuso può stare tranquillo ed affidarsi anche al due di esterni prodotto del settore giovanile.

CENTROCAMPO - Lo stacanovista Kessié sarà costretto a fermarsi per squalifica contro la Sampdoria, quindi con ogni probabilità sarà titolare contro il Ludogorets. Dietro quindi al trio formato dall'ivoriano, Biglia e Bonaventura, si scaldano Montolivo e Locatelli, con José Mauri a rappresentare l'ultima chance, con l'italo-argentino rientrato anch'egli da poco. Contro i bulgari, l'ex capitano potrebbe sostituire Biglia, mentre contro la Samp, dovrebbe essere lui al posto di Kessié.

ATTACCO - Il momento d'oro di Cutrone deve essere salvaguardato, senza dare troppe responsabilità al giovane bomber rossonero. Per questo ci sarà una vera e propria staffetta con André Silva, che dovrebbe essere titolare contro il Ludogorets. Suso e Calhanoglu al momento sembrano intoccabili, ma il gol e la buona prestazione di Borini contro la SPAL, potrebbe aprire le parte a quest'ultimo ad una maglia da titolare giovedì in Europa League al posto di uno dei due esterni titolari.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di