L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha sottolineato come Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, avrà, in questi giorni, ringraziato la Nazionale Italiana per avergli restituito un portiere, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, titolare indiscusso in azzurro ed nei 180' disputati dall'Italia in Nations League contro Polonia e Portogallo.
archivio2018
Milan, è un altro Donnarumma: adesso sei blindato
Malgrado i risultati della squadra di Roberto Mancini non siano stati, infatti, così soddisfacenti (un pareggio 1-1 in casa contro i polacchi; una sconfitta per 1-0 siglata dall'ex rossonero al 'da Luz' di Lisbona), Donnarumma si è reso protagonista di , dove il numero 99 del Diavolo ha evitato alla Nazionale un passivo di gran lunga peggiore.
Tutto quello, in pratica, che serviva a Donnarumma, il quale, dopo aver trascorso un'estate serena rispetto a quella vissuta nel 2017, era stato subissato, in questa stagione, dalle critiche per aver incassato, al 'San Paolo' di Napoli, una rete evitabile da Piotr Zieliński: il giovane estremo difensore rossonero, quindi, ha risposto sfoderando tutto il suo talento. Contro la Roma era sembrato sicuro ogni qualvolta era stato chiamato in causa; in azzurro, poi, .
A soli 19 anni, il futuro è dalla sua parte: ha già giocato 127 partite con il Milan ma adesso, con l'arrivo di un temibile concorrente come Pepe Reina, sarà stimolato a dare sempre il massimo per superare la concorrenza interna. Il portiere iberico, invece, giocherà titolare nelle coppe, quando potrebbe vedersi, già a partire dalla trasferta di giovedì prossimo in Lussemburgo, tutt'altro Milan: !
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA