archivio2018

Milan, Commisso vuole trattare con Li mentre i Ricketts aspettano Elliott

Donato Bulfon

Repubblica rivela alcuni particolari molto interessanti sulle trattative americane che potrebbero portare nuovi soci al Milan

In attesa della sentenza UEFA , Repubblica rivela particolari molto interessanti sulla doppia possibilità di ingresso di un nuovo socio nel Milan, nello specifico delle strategie e , interessati ai rossoneri.

Secondo Repubblica, infatti, la svolta ci sarà a metà della prossima settimana, con Rocco Commisso che vorrebbe entrare subito nel club e con la famiglia Ricketts che attende l'entrata in scena di Elliott per entrare in campo.

L'imprenditore americano di origini calabresi sarebbe quindi disposto a trattare con l'attuale proprietà, come sta succedendo in queste ore a New York con il direttore esecutivo rossonero, David Han Li, nonostante le ultime indiscrezioni parlano di come Commisso stia valutando se tenere Yonghong Li socio di minoranza.

La valutazione che i cinesi fanno del Milan è molto alta, cioè 500 milioni per il 75%, per quasi 670 milioni solo di equity. Per i Ricketts, assistiti da Morgan Stanley, questa valutazione sarebbe troppo alta e farebbero riferimento a quella di Forbes di 531 milioni per l'intero club. L'orizzonte dei proprietari dei Chicaco Cubs è spostato più in là di una decina di giorni, proprio per attendere la definizione del rapporto tra Yonghong Li e il Fondo Elliott. Bisognerà vedere se nel frattempo Commisso riuscirà a fare il passo decisivo. A metà della settimana prossima si spera ci sia la svolta. 

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android