archivio2018

Ki e Marcano: qualità ed efficienza a costo zero per il Milan

Daniele Triolo

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, stringe per il centrocampista Sung-Yong Ki e per il difensore Iván Marcano: il punto
00:52 min

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport' il Milan avrebbe in mente di prelevare un poker di giocatori a parametro zero in vista della prossima stagione. Dopo aver bloccato Ivan Strinić, 31enne terzino sinistro croato della Sampdoria e , i rossoneri avrebbero messo seriamente nel mirino altri due validi elementi in scadenza di contratto.

Si tratta del centrocampista sudcoreano , classe 1989, in forza allo Swansea, compagine della Premier League e del difensore spagnolo , classe 1987, di proprietà del Porto. Entrambi, dal prossimo 1° luglio, saranno svincolati e potrebbero fare al caso del Milan: il direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, Massimiliano Mirabelli, conosce bene Sung-Yong Ki per averlo avuto come giocatore ai tempi in cui lavorava per il Sunderland, lo sta seguendo con molta attenzione e, come sottolineato dal quotidiano torinese, il suo innesto nella rosa potrebbe anche avere una valenza importante in chiave marketing, nell'ottica dell'espansione del marchio Milan sul mercato asiatico.

Il giocatore, comunque, è molto valido: tra Premier League e coppe, infatti, in questa stagione ha già disputato 23 gare, segnato 2 gol e, come evidenziato poi dal 'Corriere dello Sport – Stadio', è stato visionato nuovamente da un osservatore del Milan anche nell'ultimo weekend, al 'Liberty Stadium', in occasione del 4-1 dei 'Cigni' gallesi sul malcapitato West Ham, gara in cui il sudcoreano ha sbloccato il risultato in avvio. Marcano, invece, centrale di grande esperienza internazionale (ha giocato anche con Villarreal, Getafe, Olympiacos e Rubin Kazan), arriverebbe a Milanello per prendere il posto di Mateo Musacchio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android