archivio2018

Higuain, non ti abbattere! E’ il momento di rialzare la testa

Edoardo Lavezzari

Questo è il momento più complicato per Gonzalo Higuain in rossonero, ma non tutto è nero come molti pensano. Il Pipita può e deve riprendersi il Milan

E' facile oggi prendersela con Gonzalo Higuain. Il "Pipita" ieri, nella partita che attendeva ormai da mesi, non solo ha deluso, ma è crollato solo il peso della pressione di un appuntamento fin troppo sentito. E' facile, oggi, ricordare i, è facile ricordare le partite decisive che ha sbagliato, su tutte un gol praticamente fatto nella finale Mondiale del 2014 ed è altrettanto facile notare quanto abbia inguaiato il Milan con e che arriverà il momento delicato visto il calendario (al rientro il Milan giocherà a Roma contro la Lazio un vero e proprio spareggio per un posto in Champions) e le tante altre assenze.

Quello che invece è forse più difficile fare, ma che invece è importantissimo, è non dimenticare quanto di buono ha fatto il "Pipita" in questo inizio di stagione. In campionato l'ex Juventus e Napoli ha già timbrato il cartellino 5 volte su 10 partite, e ha un'invidiabile media di un gol ogni 168 minuti, a cui si deve aggiungere un assist e soprattutto i numeri dell'Europa League, dove ha segnato 2 gol in 3 partite. Più che i suoi critici, però, il primo a non dimenticarsi questi numeri deve essere lo stesso Higuain, giocatore umorale, che spesso si abbatte fin troppo, , Gonzalo deve trovare il modo di farsi scivolare via certe critiche, certi brutti pensieri e concentrarsi su quello che sa fare meglio: gol.

Anche perchè il Milan, in attesa di qualche rinforzo dal mercato, potrà aggrapparsi solamente a Cutrone e aspettare il ritorno in campo del suo numero 9 che ora, tra pausa delle Nazionali e squalifica, avrà tutto il tempo per lavorare, ritrovare una condizione fisica al top e soprattutto riflettere su quello che è successo ieri a San Siro e sul tipo di giocatore che vuole essere per il Milan: una "semplice" macchina da gol, o un leader in campo e fuori. è già un buon inizio, ora si attende solo la risposta sul campo.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android