archivio2018

Gazzetta – Milan e fatturato, obiettivo rilancio: ecco la via da seguire

Gazzetta – Milan e fatturato, obiettivo rilancio: ecco la via da seguire - immagine 1
Il quotidiano sportivo torna sulle parole di ieri del Presidente Paolo Scaroni e prova a spiegare cosa deve fare il Milan per sistemare i conti

Edoardo Lavezzari

Ieri il Presidente rossonero Paolo Scaroni per tornare tra le squadre più importanti d'Europa. "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina torna su quelle parole e prova ad analizzare un po' di dati. Il Milan, 91° nel ranking UEFA, deve migliorare il prima possibile da un punto di vista sportivo, ma prima ancora visto che il fatturato, sottolinea la "Rosea" è fermo da circa 15 anni. In questo senso impressiona il paragone con la Juventus, che l'anno scorso ha collezionato circa 400 milioni di euro di ricavi, il doppio rispetto a quanto fatto dai rossoneri.

Per rientrare nel "G8 del calcio europeo" il "Diavolo" dovrà quindi lavorare il più possibile sul fronte del merchandising, va letta in questo senso la corte serrata a Ivan Gazidis dell'Arsenal, vero e proprio "mago" in questo senso, ma lavorare anche sullo stadio. Ad oggi sembra improbabile che il Milan possa avere uno stadio di proprietà in tempi brevi, per questo i rossoneri (in sinergia con l'Inter) dovranno lavorare di più e meglio sulla valorizzazione di San Siro che, nonostante tutto, può portare ai club milanesi molti più incassi rispetto a quelli portati fin'ora. In questo senso il modello deve essere il Manchester United, al top nella classifica del fatturato ormai da anni, nonostante continui a giocare a "Old Trafford" e non abbia costruito uno stadio di proprietà ultramoderno. Queste invece  in vista del match di domani sera a Cagliari.

++   ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".