archivio2018

Gattuso a Milan TV: “A Londra non sarà una gita. Borini? Può fare anche il portiere”

Donato Bulfon

Ecco le parole dell'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni del canale tematico rossonero, dopo la vittoria contro il Genoa a Marassi
00:53 min

Gennaro Gattuso, tecnico dei rossoneri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Milan TV, dopo il successo contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris della città ligure.

Sulla gara: "Ero preoccupato oggi perché non perdevamo da troppo tempo, ed il sapore della sconfitta lo abbiamo evitato. Avremmo potuto perdere perché il Genoa ci ha messo in difficoltà ma mi è piaciuto come abbiamo tenuto il campo. C'è da continuare così. I 7/8 minuti di inizio secondo tempo sono stati brutti, sembrava che avessimo paura, poi siamo usciti bene alla distanza e anche oggi a livello fisico siamo andati fino in fondo. Ora guardiamo in avanti".

Sulla sfida all'Arsenal: "Quando si indossa la maglia del Milan c'è da rispettarla. È gloriosa. Giovedì abbiamo preso una bella legnata ma sarà una gara tosta, non andiamo a Londra per fare la pasquetta. Abbiamo capito di non poterci permettere reparti sfilacciati tra i reparti".

Sulla poliedricità di Borini: "Quando lo chiamiamo tappabuchi si offende ma può giocare ovunque, sono sicuro che possa fare anche il portiere per noi. Ieri siamo stati 3 ore a spiegargli i movimenti di cui abbiamo bisogno".

Sul momento no di Kalinic: "Nikola è di grandissimo livello, si muove in un modo incredibile. Dobbiamo stargli vicino, non deve fasciarsi la testa perché ancora è lunga e c'è tutto il tempo per tornare a segnare. Il 4-4-2 è un segnale di quanto il reparto offensivo stia lavorando bene".

Sui tanti giocatori della rosa in gol: "In questo momento c'è da volare bassi e tranquilli. André poi è un ragazzo che lavora sempre e spesso si allena anche troppo quando gli diciamo di riposare. Non lo scopro io, gioca nel Portogallo e ora serve continuità".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android