archivio2018

Europa League, Ludogorets-Milan: le ultime di formazione

L'esultanza di Cutrone e André Silva Milan
Confermato Cutrone al centro dell'attacco, pochissimo turnover. Gattuso non vuole abbassare la guardia. Ecco il probabile undici del Milan.

Stefano Bressi

Sarà partita vera. Il Milan non può permettersi di abbassare la guardia. Dopo quasi quattro anni i rossoneri tornano a giocare una partita a eliminazione diretta in Europa e non si possono fare brutte figure. Dopo otto risultati utili consecutivi questa è la partita meno indicata per crollare, anzi: questo è il periodo meno indicato visti anche i prossimi impegni. Gennaro Gattuso anche per questo si concede pochissimo turnover, anzi si potrebbe dire che non se lo concede affatto. Ecco i probabili undici rossoneri contro il Ludogorets.

In porta, intoccabile, Gianluigi Donnarumma, che le gioca tutte e in tutte le competizioni. In difesa riecco Davide Calabria, che torna fresco dopo la squalifica scontata contro la SPAL. Coppia difensiva ormai consolidata con Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Sembrava che l'ex Roma potesse riposare, ma alla fine Gattuso non ha voluto modificare una difesa che ha finalmente trovato equilibrio. A sinistra confermato Ricardo Rodriguez, nonostante qualche prestazione poco positiva negli ultimi tempi.

Il centrocampo, a conferma di quanto Gattuso tenga alla partita, nonostante sia il reparto più soggetto alla stanchezza, è confermato in blocco: Franck Kessie si dimostra ancora una volta instancabile, anche perchè domenica riposerà contro la Sampdoria per squalifica; Lucas Biglia è tornato ai soliti livelli e vince ancora una volta il ballottaggio con Riccardo Montolivo; Giacomo Bonaventura è il giocatore chiave per Rino Gattuso e dunque non riesce a rinunciarci neanche oggi.

Anche l'attacco, che finalmente sembra essersi sbloccato, non viene messo in discussione: Suso è inamovibile, anche perchè continua a non avere sostituti; al centro dell'attacco invece ecco Patrick Cutrone. Questa è forse la sorpresa più grande. Sembrava la partita perfetta per dar spazio ad André Silva, ma Gattuso non vuole rinunciare al momento d'oro del numero 63 milanista. Unico vero ballottaggio sull'ala sinistra: Fabio Borini potrebbe partire titolare dopo il gol segnato contro la SPAL, ma Hakan Calhanoglu è parso in buona condizione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android