archivio2018

Calciomercato – Milan, piace Bailey del Leverkusen

Patrick Iannarelli

Leon Bailey, calciatore classe 1997 di proprietà del Bayer Leverkusen, piace al Milan. Ecco le intenzioni sul mercato da parte del club rossonero
00:52 min

Si scende subito in campo, per poter preparare al meglio la trasferta europea contro il Ludogorets. Ma per il Milan è un momento davvero delicato, si lavora sia in campo che fuori: secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza rossonera sta monitorando Leon Bailey, calciatore classe 1997 di proprietà del Bayer Leverkusen. Bailey è in realtà un vecchio pallino di Massimiliano Mirabelli, che lo ha già visionato nella passata sessione di mercato. Predilige la corsia mancina, ma può essere impiegato su tutti i ruoli della trequarti. Fino a questo momento è stato impiegato in 22 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania, di cui 19 in Bundesliga, con 10 gol e 5 assist all’attivo.

I rapporti tra Milan e Bayer Leverkusen sono davvero ottimo: la scorsa estate è arrivato Hakan Calhanoglu proprio dalle aspirine. Ma a quanto pare la società tedesca ha rinunciato qualsiasi offerta, almeno per il momento. Il giocatore è sotto contratto fino al 2022, c'è il rischio di un'asta. C'è anche il problema Jürgen Klopp: il manager del Liverpool potrebbe tentare un assalto al calciatore, mettendo sul piatto ben 35 milioni di euro. Non sarà facile competere con i Reds, soprattutto se il cartellino aumenterà ulteriormente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android