archivio2018

Milan, nulla da fare per Christensen: incedibile per Sarri

Andreas Christensen Chelsea
Andreas Christensen, 22enne difensore centrale danese, piace molto ai rossoneri. Ma per il manager dei ‘Blues’ non si muoverà da ‘Stamford Bridge’

Daniele Triolo

In questi giorni, il Milan, alla ricerca di un difensore centrale per il mercato di gennaio visti gli infortuni di , ed , si era rivolto al Chelsea, con cui ha in piedi l’operazione per acquistare lo spagnolo , chiedendo ai ‘Blues’ di liberare in prestito Andreas Christensen.

Classe 1996, di nazionalità danese, Christensen, fin qui, è stato poco utilizzato dal manager del Chelsea, l’italiano Maurizio Sarri: dopo le 37 gare disputate nell’epoca di Antonio Conte, il numero 27 dei londinesi era sceso in campo appena 7 volte tra Europa League (5) e Coppa di Lega (2).

Ieri, però, il Chelsea, e Sarri, hanno dimostrato, evidentemente, di considerare Christensen la prima alternativa ai difensori centrali titolari, David Luiz e Antonio Rüdiger, poiché al ‘Molineux’, in occasione della gara infrasettimanale di Premier League persa in casa del Wolverhampton (1-2), il poderoso danese è stato impiegato titolare e per tutti i 90’.

Un modo, per Sarri, per far capire, chiaramente, al Milan ed alle altre pretendenti (Christensen piace al , che lo vorrebbe a titolo definitivo, ed al , che lo vorrebbe riavere in prestito dopo i due anni già disputati in Bundesliga), che il ragazzo è incedibile. Discorso diverso, invece, per , che potrebbe trasferirsi al Milan a costo zero anche a gennaio.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di