archivio2016

Rivoluzione Milan: i rossoneri salutano cinque giocatori

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', il nuovo Milan ripartirà sicuramente nella prossima stagione senza cinque elementi della rosa

SALUTANO IN CINQUE

—  

Il Milan della prossima stagione ripartirà, secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a 'Sky Sport 24', senza cinque giocatori. L'addio di questi elementi della rosa attualmente a disposizione di Cristian Brocchi è praticamente certo, e fa da contraltare al , annunciato stamane in via ufficiale dalla società rossonera, di Luca Antonelli, Davide Calabria e Riccardo Montolivo.

VIA META' DIFESA

—  

Andranno certamente via, oltre al portiere Christian Abbiati, che ha dato da pochissimo l'addio al calcio giocato, . A centrocampo, poi non sarà confermato nemmeno il ghanese Kevin-Prince Boateng, il cui ritorno alla casa madre rossonera, dunque, è durato il breve volgere di qualche mese.

BALOTELLI

—  

Mario Balotelli, con tutta probabilità, farà rientro al Liverpool. “Il giocatore non è legato al Milan, non ci sono negoziazioni con il Liverpool, e non si parla di riscatto”, ha specificato Di Stefano, sottolineando inoltre come, al momento, i rossoneri abbiano altre priorità (leggasi trattativa per la cessione della maggioranza del club) . Anche se non è escluso che, nel futuro, il calciatore possa anche rimanere al Milan, a condizioni di favore.

ZAPATA

—  

Capitolo a parte lo merita il centrale colombiano. “C'è la volontà del Milan di trattenerlo, lui vuole rimanere – ha sottolineato Di Stefano -: , ma se si trova l'intesa economica il giocatore resterà in Italia”. Classe 1986, Zapata è il centrale più 'giovane' di quelli in scadenza e, probabilmente, la società punterà su di lui piuttosto che su Alex o Mexés per abbassare l'età media della rosa ed assicurarsi una difesa più giovane e reattiva.