archivio2016

QUI NAPOLI – In 50mila al San Paolo per il MILAN

Daniele Triolo

Lo stadio 'San Paolo' di Napoli sarà gremito per la sfida contro il Milan. Aurelio De Laurentiis respinge le critiche: “Lasciate in pace Sarri”

Reduce da due sconfitte consecutive esterne per 1-0 (in campionato contro la Juventus ed in Europa League contro il Villarreal), il Napoli torna a giocare nel suo 'fortino', allo stadio 'San Paolo', , per il 'Monday Night' del 26esimo turno di Serie A.

Come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, il 'San Paolo' sarà gremito, e cercherà di sospingere la truppa di Maurizio Sarri verso un successo che, complice lo 0-0 rimediato dalla Juventus venerdì a Bologna, proietterebbe nuovamente gli azzurri in vetta alla classifica. Il 'San Paolo', quest'anno, è ancora inespugnato: il Napoli vi ha collezionato 10 vittorie e 2 pareggi in Serie A, e 3 vittorie su 3 in Europa League. Soltanto in Coppa Italia i partenopei si sono arresi, al cospetto dell'Inter.

Ieri pomeriggio, il Presidente del Napoli, , respingendo ogni critica verso la sua formazione, e chiedendo tranquillità in vista dell'importante partita di domani sera: “Lasciamo tranquilli e concentrati Sarri ed i calciatori per il Milan” – ha sottolineato De Laurentiis, le cui parole sono state riportate dall'edizione odierna della 'rosea'. De Laurentiis ha anche effettuato un parallelismo tra la sua situazione in Campania e quella di Silvio Berlusconi al Milan, il quale, proprio ieri, ha festeggiato i 30 anni alla presidenza della società rossonera. “Io per 30 anni alla guida del Napoli come Berlusconi al Milan? Dipenderà dalla sintonia con i tifosi, che è alla base dei successi di un club. Loro hanno bisogno di me come io ho bisogno di loro, visto che spendono tantissimi soldi per seguire la squadra del cuore”.