archivio2016

QUI NAPOLI – DE LAURENTIIS: “Lasciate in pace SARRI e i ragazzi”

Daniele Triolo

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Milan in un clima teso per via delle due ultime sconfitte: “Sarri ed i ragazzi stiano tranquilli e concentrati”

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, , è intervenuto, come sottolineato da 'Gazzetta.it', ai microfoni di 'Radio Kiss', per commentare a sorpresa un articolo del 'Napolista', un giornale telematico che aveva stigmatizzato le critiche ricevute dagli azzurri dopo la doppia sconfitta contro Juventus in campionato e Villarreal in Europa League. De Laurentiis ha voluto difendere a spada tratta l'operato della sua squadra.

“Leggo che segniamo meno con difensori e centrocampisti rispetto ad altre squadre, ma ogni formazione gioca in un modo e secondo me non bisognerebbe fare certi paragoni. La Juve ha pareggiato a Bologna? Mica si può sempre vincere, un incidente di percorso ci può stare – ha evidenziato De Laurentiis -. Il Bologna è allenato molto bene da Donadoni, che creava non pochi problemi alle grandi già lo scorso anno con il Parma. Roberto è un grande motivatore e stavolta ha alle spalle una società seria che punta sui giovani”.

Adesso, per il Napoli, c'è in vista la sfida di al 'San Paolo': con una vittoria, gli azzurri possono contro-sorpassare la Juventus in vetta alla classifica di Serie A: “Lasciamo tranquilli e concentrati Sarri e i calciatori in vista del Milan – ha detto De Laurentiis -. Io per trenta anni alla guida del Napoli come Berlusconi con il Milan? Dipenderà dalla sintonia con i tifosi che è alla base dei successi di un club. Loro hanno bisogno di me come io di loro, visto che spendono tantissimi soldi per seguire la squadra del cuore”.