archivio2016

Montella, sui cinesi una battuta, ma il mercato l’amareggia

Vincenzo Montella, allenatore del Milan
Nel post di Napoli-Milan, Montella ha fatto una battuta sulla futura proprià cinese e sui pochi soldi per il mercato. La campagna acquisti è insoddisfacente

Stefano Bressi

Il tempo passa e le 20:30 del 31 agosto si avvicinano. La chiusura del calciomercato è ormai a un passo e Vincenzo Montella sembra che con l'approssimarsi di quest'ultima sia assalito da un misto di ansia e frustrazione. Di solito in questi casi il diretto interessato non lo ammetterebbe mai, ma il tecnico campano ha già fatto capire molto sulla propria opinione. In sottofondo, però, nulla si muove. Adriano Galliani è stato chiaro: il mercato è chiuso, a meno che non esca prima qualcuno. E quel qualcuno non può essere Josè Mauri e neanche Jherson Vergara, che sono in esubero.

Montella ha cercato di prenderla con ironia. Nel post-gara di sabato sera ha fatto una battuta: "I cinesi, forse, hanno fatto il bonifico all'indirizzo sbagliato". L'intenzione era quella di alleggerire le questioni di mercato. Impossibile, però, che passasse inosservata. Così il tecnico ha voluto poi precisare che sia stata solo una battuta e non ci fosse alcuna intenzione di fare polemica. Anche perché la cordata cinese non possiede ancora il Milan e la prima somma rilevante dovrebbe essere versata il 9 settembre. Il mercato invernale, quindi, potrebbe far tornare il sorriso all'Aeroplanino. In ogni caso, oltre alle battute, Montella ha detto anche una cosa seria: "Ho un po' di amarezza per ciò che poteva succedere, ma non è successo". Riferimento chiaro ai tanti nomi accarezzati e poi abbandonati a causa del poco denaro in mano a Galliani, scrive La Gazzetta dello Sport.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".