archivio2016

Milan, con Lapadula nasce il progetto Ital-Milan?

Donato Bulfon

In attesa che si definisca in via definitiva della questione societaria, il calciomercato del Milan sembra aver preso una piega ben precisa: Lapadula è solo il primo di una squadra sempre più italiana.

In attesa che si definisca in via definitiva della questione societaria, il calciomercato del Milan sembra aver preso una piega ben precisa: Gianluca Lapadula è solo il primo di una squadra che sarà sempre più italiana.

Comunque andrà la trattativa con i cinesi, e indipendentemente da chi tra Brocchi e Giampaolo siederà sulla panchina rossonera, la linea di Berlusconi, portata avanti da Galliani, sembra quella giusta per capire che Milan vedremo nella prossima stagione. La linea low-cost, la linea italiana, il cosiddetto Ital-Milan.

LA DIFESA - Con Donnarumma in porta, la linea difensiva rossonera sarà formata dagli esterni Abate o De Sciglio a destra e Antonelli a sinistra, con Vangioni, argentino con passaporto italiano, prima alternativa. In mezzo, per il momento, la coppia centrale sarà quella formata da Paletta e Romagnoli, ambedue azzurri, con alternativa il colombiano Zapata. Si cercherà un rinforzo, che verrà valutato bene dopo l'inizio del ritiro.

IL CENTROCAMPO - La rosa attuale annovera diversi giocatori autoctoni: Montolivo, Poli, José Mauri, Bertolacci, Bonaventura, Locatelli. Tanti, ma forse troppi con le medesime caratteristiche ed è per questo che un paio potrebbero partire: i candidati sono Poli e José Mauri. Dovrebbe arrivare un forte centrocampista: i nomi sono tanti, il più gettonato al momento è quello di Baselli del Torino che vuole fortemente Juraj Kucka. Lo slovacco, però, rimarrà in rossonero.

L'ATTACCO - E il reparto che più cambierà. Hanno già lasciato Boateng e Balotelli, Niang piace molto in Inghilterra, Bacca in tutta Europa, Menez è vicino al Monaco, mentre Luiz Adriano non rientra più nei piani societari. E' arrivato Lapadula, tornano Matri e Verdi che comunque non resteranno. Il giapponese Honda dovrebbe restare, mentre ci sono forti dubbi sulla conferma di Suso. Per completare il reparto si puntano i due trequartisti italiani Saponara e Vazquez (Pjaca è il sogno), mentre come centravanti il nome buono dovrebbe uscire tra Pavoletti e Immobile.

Il possibile Ital-Milan (4-3-1-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci (Kucka), Montolivo, Bonaventura; Saponara (Vazquez); Pavoletti (Immobile), Lapadula. All. Brocchi (Giampaolo)

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: