archivio2016

Milan con De Sciglio ala destra, intanto Suso fa tripletta

Suso Genoa
Non finiscono più i rimpianti per il Milan: Suso è stato l'uomo del week end con la sua tripletta contro il Frosinone

Gianluca Raspatelli

Il Milan è in caduta libera. Sinisa Mihajlovic ha mandato la squadra in ritiro dopo la grave sconfitta in rimonta contro l'Atalanta. Ieri contro i bergamaschi, a causa dello stop di Keisuke Honda, il tecnico serbo è stato costretto a schierare Mattia De Sciglio come ala destra. Ebbene, era evidente a molti sin da gennaio che per giocare col 4-4-2 non erano sufficienti Bonaventura e il giapponese come esterni, ma che servisse un innesto. Invece l'unico acquisto di gennaio è stato Boateng, non esattamente un'ala.

Suso potrebbe essere l'ennesimo rimpianto per i rossoneri, che l'hanno ceduto in prestito al Genoa fino a fine stagione. Ieri lo spagnolo ha segnato una strabiliante tripletta contro il Frosinone. Il 22enne è un esterno destro mancino, abituato a rientrare verso il centro. Si tratta esattamente del giocatore che vuole Mihajlovic per le corsie esterne. Certo, Suso al Milan non ha fatto vedere tutte le sue potenzialità, ma ha avuto anche pochissime possibilità per mettersi in mostra.

Intanto, secondo La Gazzetta dello Sport, è il migliore in campo di Genoa-Frosinone con un 8 pieno. Questo il commento alla sua prestazione: "Il sinistro dello spagnolo cambia la partita con la rete dell'1 a 0, la chiude con altre due perle. Suso si scatena partendo da destra e inventando. Esce salutato da una vera ovazione".

tutte le notizie di