archivio2016

Milan, 5 giocatori ancora a zero minuti: ecco chi lascerà i rossoneri

Leonel Vangioni Milan
Ci sono cinque giocatori del Milan non ancora utilizzati, in questa stagione, da Vincenzo Montella: per due di loro si prospetta una partenza a gennaio

Daniele Triolo

ZERO MINUTI

—  

Qualche mese fa avevamo trattato l'argomento dei '', cioè quei giocatori che, con Vincenzo Montella, non avevano ancora avuto modo di mettere piede in campo con la maglia del Milan, in gare ufficiali, nella stagione 2016-2017. Con il passare del tempo, due di loro hanno avuto modo di mettersi in mostra: mentre il croato si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nell'undici titolare, per Mati Fernández, spesso frenato dagli infortuni, non si tratta fin qui di un campionato da ricordare. Sempre meglio, comunque, di quei giocatori che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora disputato nemmeno un minuto quest'anno. Sono ben 5 e, per due di loro, si prospetta una possibile partenza nel calciomercato di gennaio.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

INTOCCABILE GIGIO

—  

Con un intoccabile, in costante miglioramento, e sempre più decisivo (che parata nella finale di Supercoppa Italiana sul rigore di Paulo Dybala), è logica conseguenza la panchina fissa per gli altri due portieri rossoneri: il 24enne brasiliano Gabriel ed il 16enne . Mentre, per il primo, potrà esserci spazio in Coppa Italia (a metà gennaio dell'ex Siniša Mihajlović), per il secondo, di cui si parla un gran bene, quest'avventura in prima squadra gli servirà per il futuro, che a detta di molti sarà davvero roseo.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

LA PRIMA ALTERNATIVA

—  

Cristián Zapata, 30enne difensore colombiano, in questa stagione è stato davvero sfortunato: , di fatto, gli è costata la preparazione atletica estiva e, di conseguenza, ne ha limitato fortemente le chance di poter partire alla pari di Gabriel Paletta e Gustavo Gómez per giocarsi il posto di partner di Alessio Romagnoli nel cuore della retroguardia rossonera. L'ex Udinese e Villarreal, però, , sta recuperando piuttosto velocemente la forma, e, forte di un contratto rinnovato di recente fino al 30 giugno 2019, si candida, dal gennaio 2017, ad essere la prima alternativa ai centrali di difesa: le sue caratteristiche fisiche e tecniche, d'altronde, potrebbero fare molto comodo a Vincenzo Montella.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

I SICURI ADDII

—  

Se un sudamericano (Zapata), sorride, altri due, di certo, non sono così contenti. Per il 23enne brasiliano Rodrigo Ely e per il 29enne argentino , infatti, presto potrebbero chiudersi, almeno temporaneamente, le porte di Milanello. Il centrale di difesa, che nella scorsa stagione con Mihajlović era partito titolare, sembra quasi essersi 'bruciato' in rossonero, ed appare probabile una nuova avventura, anche con la formula del prestito, in qualche squadra di media caratura (); per il laterale mancino, invece, voluto al Milan proprio dal tecnico serbo quando ancora non immaginava di terminare anzitempo la sua esperienza meneghina, . Non ha mai convinto Montella, e potrà avere l'occasione di rilanciarsi giocando altrove.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di