archivio2016

Cessione Milan, closing il 28 febbraio. Galliani: “Il mercato sarà condiviso”

Adriano Galliani
Si va verso una proroga ai cinesi per l'acquisto del Milan. Intanto, Adriano Galliani ha spiegato quali saranno le 'regole' del calciomercato invernale

Daniele Triolo

Tanto 'Repubblica' quanto il 'Corriere della Sera' oggi in edicola concordano su un punto: la 'Sino-Europe Sports', fondo cinese da Fininvest, è intenzionata a chiedere ufficialmente una proroga per la finalizzazione della maxi-operazione economica, spostando i termini del tanto agognato closing dal 13 dicembre .

Oggi a mezzanotte, ha sottolineato 'Repubblica', scadrà il termine per l'arrivo, materiale, dei 420 milioni mancanti per l'acquisto del Milan e, per l'esportazione di tali capitali, la prossima assemblea dei soci del club di Via Aldo Rossi, fissata per l'appunto al 13 dicembre, dovrebbe traghettare il Milan al nuovo anno ancora con Silvio Berlusconi in qualità di Presidente ed Adriano Galliani nel ruolo di amministratore delegato.

Proprio , aveva evidenziato, in una situazione di 'transizione', quali saranno le regole della prossima finestra invernale di calciomercato: “Con le regole attuali, sarò io a gestire il mercato, ed ogni operazione dovrà essere condivisa dalla Sino-Europe Sports – si può leggere questa mattina sul 'CorSera' -. Perciò lo scenario sarà molto simile a quello di agosto: noi avanzeremo delle proposte, se i potenziali acquirenti non accetteranno, gli affari non si concluderanno”. Principali operazioni, e l'adeguamento del contratto di Suso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di