archivio2016

Bordeaux-Milan, le parole di Montella e Niang

Bordeaux-Milan, le parole di Montella e Niang - immagine 1
Montella e Niang hanno parlato al termine del match vinto dai rossoneri per 2-1 contro il Bordeaux in amichevole. Entrambi contenti per la vittoria.

Stefano Bressi

Montella soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Niang, invece, non nasconde l'obiettivo di continuare a crescere

MONTELLA

"Sono molto soddisfatto, ho visto nei ragazzi la volontà nel cercare di mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato. Abbiamo interpretato bene la partita anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Siamo stati bravi in fase di possesso palla, questo dimostra la qualità e la totale predisposizione dei calciatori. Mi piace evidenziare il fatto che nella formazione iniziale erano presenti otto giocatori italiani. Siamo ancora all'inizio e c'è ancora molto su cui lavorare: dobbiamo migliorare la costruzione del gioco, aumentare il ritmo e la velocità". Bonaventura interno di centrocampo? "Lui è più un trequartista, deve ancora assimilare il ruolo visto che negli ultimi anni ha sempre giocato da esterno. È un giocatore molto duttile, vedremo quale sarà il ruolo più adatto a lui". Galliani? "Non l'ho ancora sentito ma penso sia soddisfatto. La squadra ha avuto uno spirito positivo mostrando una buona immagine: penso si possa essere soddisfatti".

NIANG

"Abbiamo messo in campo il lavoro svolto in questi primi giorni di preparazione. Sono molto contento, dal primo giorno in cui sono arrivato ho parlato con il mister che mi ha già dato diversi consigli: devo essere bravo sia in campo che fuori. Ho capito gli errori che ho fatto in passato e devo cercare di non ripeterli più". Sulla squadra, dice: "Abbiamo un'idea di gioco e dobbiamo essere più cattivi sottoporta". Futuro lontano da Milano? "Sono felice qui. Non ho mai parlato di mercato, ho la testa al Milan".

Da sottolineare la vicinanza mostrata da Montella e Niang, durante le dichiarazioni post gara, allapopolazione francese per i fatti recentemente accaduti a Nizza.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di