archivio2016

Bertolacci torna e convince, candidandosi per Doha

Andrea Bertolacci Milan
Bertolacci è tornato a disposizione e dopo aver giocato con Atalanta e Roma ha convinto un po' tutti. È vicino al top e potrebbe candidarsi per Doha.

Stefano Bressi

Fino a due settimane fa Andrea Bertolacci era "Mister 20 milioni": un flop del mercato, pagato troppo. Adesso rischia di ritrovarsi titolare per la terza partita di fila, in finale di Supercoppa Italiana. Le critiche nei suoi confronti, seppur un po' esagerate, però ci potevano stare: lo scorso anno ha spesso giocato sottotono e senza incidere. Il motivo, però, sono stati anche i tanti infortuni. Quest'anno le cose, scrive La Gazzetta dello Sport, non stavano andando in modo tanto diverso: alla prima giornata subito infortunio e lungo stop. È rientrato una settimana fa, a Roma. Partita convincente, titolare di nuovo contro l'Atalanta, reggendo i 90' anche stavolta in modo egregio. Vincenzo Montella ne è rimasto entusiasta.

Talmente entusiasta che pare stia seriamente pensando di lanciarlo nella mischia venerdì a Doha. Potrebbe essere lui uno dei componenti del centrocampo, presumibilmente come mezzala sinistra. Al suo fianco, in posizione centrale, ci sarà certamente Manuel Locatelli, preservato sabato onde evitare venisse ammonito e quindi squalificato. Sulla destra, altrettanto certo di una maglia da titolare, Juraj Kucka. A farne le spese potrebbe essere M'Baye Niang, che rischia di rimanere di nuovo fuori, con l'avanzamento di Giacomo Bonaventura. Al centro dell'attacco dovrebbe anche tornare Carlos Bacca, che in 10' contro l'Atalanta ha messo in mostra tutta la sua voglia di gol.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///