Milan Club Fiavè Alto Garda – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi si vola ad Arco, in Trentino-Alto Adige…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al diciassettesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Fiavè Alto Garda (QUI il loro commento sulla partita Milan-Lazio), situato in provincia di Trento. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Club è nato nel 2010 un pò per caso e un pò per scherzo. Tra un rum e l’altro, ci è venuto uno schizzo ed abbiamo, con volontà e desiderio, aperto questo nostro Milan Club. Oltre che un Club, ci riteniamo anche un bel gruppo di amici, perché troviamo sempre l’occasione per incontrarci in momenti extra-Milan: per cene, tornei e giornate all’aperto per ragazzi e famiglie.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Ci troviamo spesso e volentieri noi collaboratori del Club. Nel complesso abbiamo attualmente 192 soci, ma speriamo caldamente che possano aumentare. Abbiamo diversi progetti al fine di far tornare la voglia alla gente di seguire il Milan allo stadio, ma anche per proporci come Club di riferimento per diverse iniziative sportive in Trentino. Andiamo a San Siro praticamente tutte le partite casalinghe dei rossoneri, nonostante i 400km che ci separano dallo stadio. E non ci facciamo mancare nemmeno qualche trasferta. Ah, ovviamente alla finale di Roma non mancheremo, saremo più di 40!

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Nessun personaggio famoso, ma tanti personaggi assurdi e bizzarri.

Buffon è già riuscito a battere il record di Seba Rossi. Credete che Higuain possa riuscire a strappare anche quello di Nordahl

Higuain è un “animale” assetato di vittorie. Difficile superare Nordhal, ma se continua così…

Menez potrebbe lasciare il Milan a giugno. Giusto cederlo dopo il comportamento avuto contro la Lazio

Non sappiamo cosa si siano detti lui e il mister, ma in un momento in cui è necessario stare uniti e remare assieme nella stessa direzione, certi episodi ed atteggiamenti vanno evitati. Soprattutto a questi livelli, soprattutto nel Milan, soprattutto con quello stipendio. I veri campioni non si comportano così. I veri campioni si tolgono la casacca, entrano in campo, fanno gol e zittiscono tutti.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro;

 Milan Club Venosa 2.0

– Milan Club Gallipoli;

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare;

 Milan Club Campobasso;

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia;

Milan Club Alife;

Onda Rossonera – Milan Club Novara;

Milan Club Margherita;

Milan Club Benevento;

Milan Club Monasterace “original”;

Milan Club Castrovillari;

Milan Club Ariano Irpino;

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’;

Milan Club Campodarsego;

Milan Club Angri ‘Nereo Rocco’;

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy