archivio2017

Pasalic, futuro a metà tra Chelsea e Milan

gol Pasalic Milan Palermo
Il closing inciderà anche sul futuro di Pasalic. Il Chelsea è arrivato a Milano per discutere del suo futuro. Ma Galliani non ci sarà. Dipende da Montella.

Stefano Bressi

Il Milan si è ritrovato, anche e soprattutto grazie alla coppia spagnola formata da Suso e Gerard Deulofeu. Uno dei segreti della squadra, però, è Mario Pasalic, centrocampista che Vincenzo Montella stima enormemente e che adesso ha iniziato anche a trovare con frequenza la via del gol, come testimoniano le due trasformazioni consecutive con Pescara e Palermo. A testimonianza di quanto importante sia diventato il croato c'è anche il fatto che Montella è rimasto molto dispiaciuto dall'ammonizione subita domenica, che gli farà saltare il Derby pre-Pasqua.

Dopo mesi di anonimato, Pasalic si è catapultato al centro della scena rossonera. Quella di sabato potrebbe essere la partita più importante dell'anno, dopo la Supercoppa Italiana (anche in quel caso è stato protagonista) ed è un vero peccato che il numero 80 non ci possa essere. Montella di lui ha detto che sa fare tutto e bene: in effetti è capace di coprire e di inserirsi, ha corsa e qualità. Un centrocampista "box to box". Adesso, però, si dovrà discutere del suo futuro, visto che è in prestito dal Chelsea. Il Milan, con Montella in prima linea, potrebbe spingere per farlo restare.

Non c'è diritto di riscatto, ma i rossoneri hanno una prelazione nel caso in cui i Blues dovessero decidere di privarsene. Ieri a Milano, intanto, secondo quanto riferisce calciomercato.com, è arrivato il direttore tecnico del Chelsea, il che conferma l'ottimo rapporto tra le società. Carlos Emenalo si è recato a Milano per discutere della tesi sul ruolo degli ex calciatori nelle società, ma ne ha approfittato per incontrare vecchi campioni rossoneri. Ovviamente si è creato il presupposto anche per parlare del futuro di Pasalic. Il Chelsea vuole capire i piani del Milan all'indomani del closing, visto che non ci sarà più Adriano Galliani, finora principale sponsor di Pasalic. L'altro sponsor è Montella, che la nuova proprietà vuole accontentare. Ebbene, appare indubbio che l'Aeroplanino richieda la conferma del croato, almeno con un nuovo prestito. La trattativa per Pasalic è pronta a partire.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di