archivio2017

Morata, settimana chiave dopo la Champions. Occhio allo United

Morata e Zidane.
Morata avrebbe dato il proprio gradimento per un trasferimento in rossonero. C'è, però, la forte concorrenza dei Red Devils, aiutati da Mendes.

Stefano Bressi

Dopo settimane di valutazioni, di nomi e di idee, adesso il Milan sembra aver deciso quale strada percorrere. È quella che porta ad Alvaro Morata. I rossoneri hanno pronto un piano per arrivare al giocatore, piano che sarà portato avanti dall'avvocato Giuseppe Bozzo, lo stesso che ha portato lo spagnolo alla Juventus. Dopo la finale di Cardiff ci sarà un appuntamento con il Real Madrid, con il solo Bozzo presente, senza la dirigenza rossonera. Dopodiché a Madrid arriverà anche il Milan per capire la valutazione di Morata e quali siano i margini di manovra. Il club rossonero è consapevole di avere il gradimento del giocatore. A far paura al Milan è il Manchester United, con la collaborazione di Jorge Medes. Infatti i Red Devils e l'agente stanno legando con il Real attraverso un'operazione doppia/tripla: si parte dal passaggio di David De Gea ai Blancos, fino appunto al trasferimento di Morata in Inghilterra. L'alternativa sarebbe l'inserimento di James Rodriguez, ma solo nel caso in cui lo United non arrivasse ad Antoine Griezmann. In questo caso il Real avrebbe fissato a 70 milioni il prezzo dell'ex juventino e sembra preferire questa soluzione. Il Milan, però, anche in questo caso lavora molto sull'agente.

Morata, infatti, come detto gradirebbe molto il trasferimento in Italia. Anche perché proprio due settimane dopo il possibile incontro Milan-Real lui sposerà la fidanzata Alice nel Bel Paese. L'attaccante considera chiusa l'avventura al Real e l'ipotesi italiana è quella che lo intriga maggiormente. In Cina non vuole andare. Occhio, però, anche al Chelsea. Il Milan, comunque, sarebbe pronto a pareggiare quasi l'offerta del Manchester, arrivando a 65 milioni, consapevole che una parte rientrerebbe dalla cessione di Carlos Bacca. Sarà decisiva, dunque, la settimana successiva alla finale. La fiducia cresce. I rossoneri continuano a seguire comunque Pierre Aubameyang e Andrea Belotti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di