news milan

Bacca, Musacchio e Sosa: il punto sul mercato del Milan

Carlos Bacca, centravanti del Milan (credits: GETTY Images)

Un mercato che stenta a decollare, in bilico tra una cessione societaria e l'autofinanziamento. La partenza imminente di Bacca potrebbe però sbloccarlo

Donato Bulfon

Un mercato che stenta a decollare, in bilico tra una cessione societaria e l'autofinanziamento. La partenza imminente di Bacca potrebbe però sbloccarlo.

Come analizzato da gianlucadimarzio.com, il prossimo weekend potrebbe segnare il vero inizio del calciomercato rossonero. La cessione del centravanti colombiano, ormai quasi certa, darà il via al mercato in entrata del club di Via Aldo Rossi. Il Milan attende con ansia la risposta che Bacca dovrà dare al West Ham entro venerdì, giornata nella quale, in contemporanea, si saprà se Diego Costa sarà il nuovo attaccante dell'Atletico Madrid. Il numero 70 milanista spera ancora di poter andare in Spagna, per questo si è preso due giorni di tempo prima di accettare la proposta inglese.

Spagna o Inghilterra che sia, la partenza di Bacca spingerà Adriano Galliani a cercare di chiudere per Mateo Musacchio, che potrebbe essere il prossimo acquisto del Milan dopo Lapadula. I prossimi giorni daranno fondamentali anche per José Ernesto Sosa, che ha apertamente detto di voler lasciare il Besiktas. Il presidente turco però non ci sente: in realtà lui stesso vorrebbe un'offerta più consistente rispetto ai 4 milioni offerti dal Milan una settimana fa. Sosa, nel frattempo, continua a pressare e avrebbe anche chiesto un faccia a faccia al suo presidente.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso