Milan Club Toscolano Maderno – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi si vola a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al ventinovesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Toscolano Maderno (QUI il loro commento sulla partita Hellas Verona-Milan), situato nella regione Lombardia. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il nostro Club è nato nel lontano 1964 con un nome diverso da quello di oggi. Inizialmente, infatti, si chiamava ‘Milan Club Azzurro Garda’ e raggruppava i tifosi rossoneri della zona del Lago di Garda. In seguito, però, ogni paese ha dato vita a Club diversi e il nostro abbiamo deciso definitivamente di chiamarlo ‘Milan Club Toscolano Maderno’.

Quanti iscritti contate e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite spesso ad andare a San Siro?

Raggruppiamo un bel numero di tifosi. Andiamo spesso allo stadio a vedere la squadra e non solo a San Siro. Anzi, siamo addirittura il Milan Club con più trasferte in America e in Cina. Siamo andati persino a vedere una finale in Giappone, precisamente a Tokio.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Diversi sono i tipi bizzarri nel Club. Uno dei più simpatici è Mattia, che spesso incita i ragazzi del Club a cantare sul pullman durante le trasferte. Ma la cosa bella è che siamo un gruppo molto affiatato, seguiamo ovunque il Milan nonostante le ultime annate poco felici. Insomma, noi vinciamo sempre!

Capitolo Balotelli: lo riscattereste? 

Secondo noi Balotelli è un calciatore con doti importanti, questo sembra evidente. Ma, se l’impegno viene meno, può tranquillamente andarsene. Meglio non riscattarlo.

Spiegateci il perché i tifosi rossoneri dovrebbero iscriversi al vostro Club. 

Beh, molto semplice: siamo sempre in giro e ci divertiamo. Altro aspetto da non sottovalutare: abbiamo un presidente troppo esperto e storico per tanti tifosi milanisti. Cosa volere di più?

 

Queste tutte le puntate precedenti:
0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy