Milan Club Pesaro Urbino – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Pesaro Urbino, nella regione Marche…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E oggi, come ogni mercoledì della settimana, rinizia il giro delle presentazioni. Tanto che, con quello odierno, giungiamo ormai al ventottesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Pesaro Urbino (QUI il loro commento sulla partita Hellas Verona-Milan), situato nella regione Marche. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?
Il nostro Club è nato ufficialmente nel 1971, ma già nel 1951 aveva iniziato ad organizzare pullman per partitissime come Milan-Juve. E’ nato dall’amore per questi colori di una persona che ha dedicato e sta dedicando la sua vita al Milan.

Quanti iscritti contate e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite spesso ad andare a San Siro?
I nostri iscritti sono circa un centinaio ma purtroppo, in questo momento, non abbiamo una sede consona a poterci radunare con frequenza. In compenso, comunque, organizziamo pullman per tutte le partite giocate a San Siro dal nostro Milan. Quest’anno organizziamo pure la trasferta a Roma per la finale di Coppa Italia.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?
Purtroppo non ci sono personaggi particolarmente bizzarri o famosi.

Avete aneddoti particolari, avvenuti nel vostro Club, da raccontarci?
Nel 2003, in occasione della conquista della Champions League, fu organizzata una cena con la possibilità di ammirare dal vero e da vicino la reale coppa dalle grandi orecchie vinta dalla nostra amata squadra. In quell’occasione furono nostri ospiti i giocatori Rino Gattuso e Massimo Ambrosini. Furono trasmessi su un mega schermo i momenti salienti della cavalcata verso la vittoria della Champions League. Riuscimmo ad avere un’affluenza e partecipazione alla cena di più di 600 tifosi rossoneri. Fu bellissimo!

Scrivete una breve lettera alla società.
Egregio Presidente, la ringraziamo immensamente per le tante gioie che ci ha regalato, rendendo la nostra squadra la più titolata al mondo. Già da qualche tempo ed in quest’anno in particolare, però, ci ritroviamo con un team alquanto al di sotto del valore del nostro blasone. Se non ha più intenzione di investire in modo serio e programmato, affinché il Milan possa essere in grado di poter lottare per obiettivi consoni al valore dei nostri colori, le chiediamo, caro Presidente, di cedere la società a persone valide e interessate a far tornare grande il nostro Milan o comunque di fare scelte più ponderate e meglio studiate di giocatori e allenatori. Con grande affetto Milan Club Pesaro Urbino.

 

Queste tutte le puntate precedenti:
0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy