Milan Club Monasterace “original” – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi andiamo a Monasterace, in Calabria…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai all’undicesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Monasterace “original” (QUI il loro commento sulla partita Sassuolo-Milan), situato in provincia di Reggio Calabria. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Monasterace è un paese di circa 3500 abitanti, in provincia di Reggio Calabria, che si affaccia sul Mar Jonio. Il nostro Club nasce davanti alla classica “tazza di caffè” mentre tra amici si rifletteva sul come dare un segnale in un momento difficile per la nostra squadra del cuore, cercando di coinvolgere anche i tifosi milanisti del comprensorio. Così il 31 ottobre 2014 l’idea di un Milan Club prende forma e inauguriamo la nostra sede di via Lupa.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Siamo circa 50 iscritti e ci riuniamo almeno una volta a settimana per guardare le partite e una volta al mese per motivi di svago. Purtroppo, per questioni logistiche, ancora non siamo riusciti ad andare a San Siro, ma ci siamo riproposti di farlo quanto prima. In compenso, quest’anno, siamo andati a Frosinone a seguire la squadra.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Personaggi famosi non ne abbiamo, ma sicuramente un plauso va fatto al nostro “vulcanico” segretario Paolo Colella, trascinatore assoluto e anima del Club. Poi abbiamo la partecipazione di tanti bambini che sono il futuro del Club.

Avete curiosi aneddoti, avvenuti all’interno del vostro gruppo, da raccontarci?

Aneddoti curiosi no, ma partecipiamo attivamente nel sociale del nostro paese e, in due anni, siamo diventati punto di riferimento per Telethon con il quale, almeno due volte all’anno, organizziamo raccolta fondi.

A Berlusconi pare piacere Donadoni e Di Francesco. Sono nomi che vi convincono?

Di Francesco e Donadoni sono idee suggestive e nobili (il Milan potrebbe andare finalmente ad un milanista come Donadoni) del nostro Presidente, ma sarebbe meglio continuare almeno un altro anno con l’attuale tecnico per dare continuità al progetto che, a nostro parere, con alcuni rinforzi, potrebbe finalmente decollare e riportare la squadra nelle posizioni di classifica che ci appartengono.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy