Milan Club Fermo – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi si fa tappa a Fermo, nella regione Marche…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E oggi, come ogni mercoledì della settimana, rinizia il giro delle presentazioni. Tanto che, con quello odierno, giungiamo ormai al venticinquesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Fermo (QUI il loro commento sulla partita Sampdoria-Milan), situato nella regione Marche. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Club è nato nel 1988 a Fermo, paese in cui non c’era mai stato niente che potesse riunire tutti i tifosi rossoneri della zona. La nascita del Club è stata spinta dall’entusiasmo che c’era in quel periodo, visto l’insediamento alla presidenza milanista di Silvio Berlusconi due anni prima.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Siamo all’incirca 100 iscritti e ci riuniamo spesso, soprattutto per andare a Milano. Infatti andiamo a San Siro dalle 12 alle 15 volte l’anno, aggiungendo poi le 4-5 trasferte che ci facciamo ogni stagione nonostante l’assenza negli ultimi anni del Milan dalle coppe europee.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Come in tutti i Club c’è chi tiene alto l’umore del gruppo, chi fa da navigatore, chi è famoso perché non è di compagnia durante il viaggio e chi è sempre “assente”. Però ce n’è uno in particolare da segnalare, visto che viene sempre super equipaggiato di tablet e smartphone. Grazie a lui riusciamo quindi a vedere partite di altre squadre e rimanere sempre aggiornatissimi su tutto.

Avete aneddoti particolari, avvenuti nel vostro Club, da raccontarci?

Nel dicembre 2013, nell’immediato pre-partita di Milan-Ajax (ultima gara del girone di Champions League), il nostro presidente, Peppe Marrozzini, è stato avvicinato fuori San Siro da due giornalisti dell’Uefa che sono rimasti colpiti dalla conoscenza del mondo Milan e dalla presenza dello stesso ad 8 finali di Champions League. Dunque gli hanno proposto di fare un servizio completamente incentrato su di lui. Infatti due mesi dopo i giornalisti sono stati ospiti dal nostro presidente per un paio di giorni prima della partita Milan-Atletico Madrid (andata degli ottavi di finale di Champions League) dove hanno svolto un servizio prima, durante il viaggio a San Siro e dopo la partita. Questo servizio è andato in onda nel programma magazine della Champions League in eurovisione.

Sampdoria-Milan, come valutate la prima uscita di mister Brocchi? 

È presto per dare giudizi, meriti e demeriti a Brocchi, però possiamo dire di aver visto un Milan più determinato e più concentrato. Il nuovo modulo sembra andare bene e speriamo sia di buon auspicio per il prossimo anno. Ora concentrazione massima per la finale di Coppa Italia. TUTTI A ROMA!

 

Queste tutte le puntate precedenti:
0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy