Milan Club Fabriano – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Fabriano, nelle Marche…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al diciottesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Fabriano (QUI il loro commento sulla partita Milan-Lazio), situato in provincia di Ancona. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?
Il Club è stato fondato nel 1979, quando il Milan vinse il 10° scudetto e conquistò la tanto sognata stella. Un Club che da subito si è distinto come punto di incontro dei rossoneri di Fabriano e dintorni. Nei 37 anni di vita siamo cresciuti tanto fino al punto di diventare uno dei Club più attivi e importanti del centro Italia. Non a caso, il nostro presidente coordina tutti i 30 Club esistenti nella regione Marche.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?
Gli iscritti sono attualmente 450, ma in anni precedenti abbiamo anche superato i 550 soci. Andiamo spesso a San Siro, tanto da contare una media di 11 trasferte all’anno. Siamo stati sempre presenti in Champions, battendo tutti gli stadi d’Europa, compresi: Praga, Mosca e San Pietroburgo. Senza dimenticare Tokyo per l’intercontinentale. Ci ritroviamo, comunque, tutte le settimane per assistere insieme alle partite della squadra.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?
Personaggi famosi no, ma di bizzarri ne abbiamo avuti e continuiamo ad averne a bizzeffe.

Avete qualche aneddoto curioso da raccontare avvenuto nel vostro Club?
Di fatti particolari in 37 anni ce ne sono stati moltissimi, elencarli sarebbe un problema.

Secondo voi, cosa non funziona nella società rossonera odierna?
In quanto a critiche da muovere verso la società, soprattutto in questi ultimi anni, ce ne sarebbero diverse, sia a livello tecnico e organizzativo che societario. Insomma, se ne potrebbe parlare per giorni. Ma la cosa che più vogliamo segnalare e che ci dà fastidio è il mancato supporto e rispetto da parte della società verso noi tifosi, specie quelli distanti 500 e più km da Milano. Ma di questo grosso problema ci piacerebbe parlarne approfonditamente in un altro momento.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’

Milan Club Campodarsego

Milan Club Angri ‘Nereo Rocco’

Milan Club Fiavè Alto Garda

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy