Milan Club ‘Barbara Berlusconi’ – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Sassari, nella regione Sardegna…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al ventunesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Sassari ‘Barbara Berlusconi’ (QUI il loro commento sulla partita Atalanta-Milan), situato nella regione Sardegna. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Milan Club Sassari ‘Barbara Berlusconi’ nasce nel settembre 2014 dalla passione di un gruppo di amici per il calcio e soprattutto per il Milan. Un pò per sfida e un pò per gioco abbiamo deciso di aprire un Club, o meglio un luogo di ritrovo per tutti coloro che hanno la passione per il nostro Milan. La scelta di dedicarlo alla Dott.ssa Barbara Berlusconi è stata semplice, in quanto vorremmo rendere grazie alla famiglia Berlusconi per la nostra storia, fatta di successi, con la speranza che Barbara possa farci rivivere momenti magici, ma sopratutto ripercorrere la strada del tanto amato nostro presidente Silvio Berlusconi. Il nostro organico è composto dal presidente Gavino Masala, dal vice presidente Pier Luigi Carta, dal segretario Massimo Podda e dall’addetto stampa Gabriele Arras, nonché dai soci fondatori dello stesso.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Il Club vanta 118 soci di tutte le età (ma sarebbero potuti essere molti di più, in quanto lo scorso anno abbiamo subito un furto di tutti i contatti dei tesserati insieme a pagina facebook, gruppo whatsapp e tanto altro). Nonostante tutto siamo ripartiti e possiamo ritenerci veramente felici. Ci raduniamo più volte alla settimana, non solo per le partite del Milan, ma anche per organizzare eventi: tipo torneo di calcetto per Club e sopratutto eventi in beneficenza. Proprio lo scorso 27 dicembre abbiamo organizzato un torneo per categorie pulcini ed esordienti, dove hanno partecipato 20 squadre di tutto il nord Sardegna e l’incasso della splendida giornata è stato devoluto per l’acquisto di un macchinario per il reparto di pediatria dell’ospedale universitario di Sassari. Forse siamo il primo Milan Club in italia ad aver organizzato un evento tale. Purtroppo la lontananza da Milano non ci consente di essere presenti con continuità allo stadio ma, nonostante tutto, riusciamo ad organizzarci per recarci a ‘San Siro’ nelle partite clou del campionato (Inter, Juve, Napoli ecc.). Qualche anno fa organizzavamo pullman anche per la Champions.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Nel nostro Club abbiamo due personaggi famosi: Stefano Sardara, presidente della massima squadra sarda di basket Dinamo Sassari che milita nel campionato di Seria A1; Stefano Guberti, giocatore sardo che gioca nel Perugia. Se, poi, dovessimo stilare una lista di personaggi bizzarri non basterebbero tre pagine, compresi noi organizzatori.

Credete che il ritiro possa far bene alla squadra rossonera? 

Si, sopratutto per ritrovare quella concentrazione che manca già da 4 partite, anche se le qualità tecniche della squadra sono di gran lunga deprimenti. Possiamo solo sperare che questi ragazzi impazziscano e sabato ci diano una gioia, tenendo conto che giochiamo contro una squadra di marziani. Almeno nel campionato italiano…

Se foste in Berlusconi, esonerereste Mihajlovic a fine stagione (o anche prima)? 

No. Speriamo vivamente nella riconferma del mister, lo merita. Ci auguriamo solo che il nostro presidente, dopo questi anni veramente tristi, si rimetta alla guida della nostra ferrari rossonera.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’

Milan Club Campodarsego

Milan Club Angri ‘Nereo Rocco’

Milan Club Fiavè Alto Garda

Milan Club Fabriano

Milan Club Isola d’Ischia

Milan Club Macerata ‘Antonio Bonaduce’

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy