Milan Club ‘Antonio Bonaduce’ – Alla scoperta dei Milan d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi si vola a Macerata, nelle Marche…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al ventesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Macerata ‘Antonio Bonaduce’ (QUI il loro commento sulla partita Atalanta-Milan), situato nella regione Marche. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?
Il Milan Club Macerata nasce nel novembre del 2009 dall’idea di un gruppo di amici rossoneri, sancendo di fatto la nascita di un Milan Club, che da tanti anni mancava nella nostra città. Nel Club vive il ricordo di Antonio Bonaduce, giovanissimo tifoso rossonero e nostro grande amico, scomparso prematuramente nel maggio del 2009 a causa di un tragico incidente. L’idea di fondare il Milan Club Macerata non è stata altro che un pretesto, un pretesto buono per continuare a stare dietro alla nostra grande passione rossonera. E quale miglior modo che farlo con i propri amici? Ecco perché quando la sede centrale dell’AIMC di Milano ci ha chiesto a chi volessimo intitolare il Club, il pensiero non si è rivolto a nessun grande calciatore del presente o del passato, ma è volato subito e senza esitazione ad Antonio, che di certo sarebbe stato lì in prima fila davanti a tutti.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?
Il nostro Club conta un centinaio di iscritti all’anno, è uno dei più giovani della regione sia per età media dei suoi soci che dei suo fondatori. Abbiamo avuto fino all’anno scorso una nostra sede dove seguivamo con i nostri soci tutte le partite del Milan, che però abbiamo dovuto lasciare per motivi di varia natura. Riusciamo ad organizzare spesso dei pullman per seguire il Milan a San Siro e a volte anche in trasferta, grazie anche alla collaborazione degli altri Club delle Marche.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?
Con la nascita del Club abbiamo conosciuto tantissime nuove persone, chi più chi meno ‘malato’ dei colori rossoneri o comunque bizzarro a modo suo.

In casa Milan sembra regnare totale confusione. Di chi la colpa?
Secondo noi le responsabilità della situazione attuale del Milan sono da attribuire in gran parte alla società (Berlusconi e Galliani su tutti). La rosa a disposizione del mister è di poco valore, tranne per alcuni elementi, ma da qualche anno a questa parte anche il giocatore più mediocre viene presentato dalla dirigenza come un campione. Mihjalovic con quello che ha a disposizione sta facendo abbastanza bene (meglio comunque dei suoi predecessori) ed è secondo noi da riconfermare. E’ la dirigenza che deve cambiare per prima e necessariamente rinnovarsi con l’ingresso in società di figure come Maldini, Albertini e altri che sono in grado di trasmettere valori importanti e il significato di indossare la maglia rossonera, senza pensare a giochi di potere con il solito procuratore di turno.

Crudeli ha svelato che Berlusconi sta trattando la cessione del club con Al Thani (leggi QUI). Cosa ne pensate?
Un anno fa sembrava tutto fatto con Mr. Bee che, invece, ora sembra essere ormai sparito dai radar. Un cambio societario è ormai necessario, soprattutto se l’attuale proprietà non ha più voglia di investire pesantemente. Quello che ci auspichiamo è che chiunque rilevi o voglia rilevare il Milan lo faccia per riportare in alto questa squadra, per riportarla dove merita.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’

Milan Club Campodarsego

Milan Club Angri ‘Nereo Rocco’

Milan Club Fiavè Alto Garda

Milan Club Fabriano

Milan Club Isola d’Ischia

 

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy