Dal Brasile – Inter, Gabigol al Flamengo grazie a Paquetá?

Dal Brasile – Inter, Gabigol al Flamengo grazie a Paquetá?

Gabriel Barbosa, detto Gabigol, potrebbe restare a giocare in Brasile dopo l’esperienza al Santos: lo ha cercato il Flamengo. I retroscena di mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

18 gol in 35 partite del ‘Brasileirão2018, un titolo di capocannoniere del torneo conquistato: in Brasile, Gabriel Barbosa, 22enne attaccante di proprietà dell’Inter ma in prestito al Santos, è tornato ufficialmente, nuovamente, Gabigol.

Sul suo futuro, però, aleggia ancora incertezza: il giocatore, infatti, il prossimo 31 dicembre tornerà per fine prestito all’Inter, club con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2021. Questo, però, soltanto sulla carta, perché Gabigol, seppur molto positivo in questo suo ultimo anno trascorso in patria, non rientra nei piani tecnici del club di Corso Vittorio Emanuele.

Via libera, dunque, ad una nuova cessione. Che sia in Europa o in Sudamerica. Secondo quanto riportato da ‘Fox Sports’, in Brasile, il Flamengo si sarebbe mosso già su Gabigol, contattando direttamente il padre del giocatore e proponendo a quest’ultimo di far vestire al figlio la maglia rossonera del ‘Mengão’.

In casa Flamengo, infatti, ci si avvicina alle elezioni presidenziali e ciascun candidato si sta sfidando a colpi di ‘potenziali regali’ per i tifosi. Secondo ‘Fox Sports’, Gabigol sarebbe il sogno di mercato di Rodolfo Landim, uno dei candidati alla presidenza della società di Rio de Janeiro: un affare, sulla carta, impossibile, perché l’Inter, per cederlo, vorrebbe 15 milioni di euro.

Ecco che, incredibilmente, in soccorso del Flamengo, nell’affare, potrebbe arrivare … il Milan. O, più precisamente, gli introiti che il ‘Mengão’ otterrà dalla cessione ai rossoneri di Milano della stellina Lucas Paquetá. Il Milan, infatti, ha già versato i primi 5 milioni al Flamengo per il giocatore, ne verserà altri 10 a fine 2018 e, quindi, altri 20 divisi in due tranche nei prossimi anni.

Di fatto, entro fine dicembre, il Flamengo avrebbe a disposizione i 15 milioni ‘liquidi’ da girare all’Inter per Gabigol. L’affare andrà in porto? Difficile dirlo ora, ma le vie del mercato, si sa, sono infinite …

IL MILAN, INTANTO, PUNTA SEMPRE ZLATAN IBRAHIMOVIĆ. SEMBRA ESSERE SORTA, PERÒ, QUALCHE DIFFICOLTÀ NELL’OPERAZIONE. CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy