news milan

Bivio Milan: mercato super o lowcost? I nomi

Nell'attesa di un closing che ora sembra avere una scadenza, il prossimo 14 aprile, ci si pone un importante quesito. Come sarà il prossimo mercato del Milan?

Donato Bulfon

Adriano Galliani, dirigente del Milan (credits: GETTY Images)

Nel caso in cui il Milan passasse di mano per finire in quelle ricche (?) dei cinesi, il mercato rossonero potrebbe tornare ad essere costellato da grandi colpi per poter così tornare a competere con le grandi d'Italia. Sono tanti i nomi accostati al club milanista e che, a più riprese, sono stati più o meno visionati dal duo Fassone-Mirabelli, futuri dirigenti del Diavolo con gli occhi a mandorla. Prima del rinvio del closing si vociferava di oltre 100 milioni a disposizione, ai quali aggiungere le eventuali entrate delle cessioni di Carlos Bacca e M'Baye Niang. Tanti soldi per tanti sogni. Se, come assicurato dalla Sino-Europe Sports, le disponibilità ci saranno, allora il Milan potrà davvero assumere un ruolo da protagonista nelle contrattazioni estive.

Andando nello specifico, i rossoneri dovranno rinforzare ogni reparto. In difesa il nome forte è quello di Musacchio del Villarreal, difensore argentino che, in caso di closing, sarebbe già stato preso per 18 milioni di euro. Le alternative sono più costose, e portano il nome di De Vrij della Lazio, Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Lindelof del Benfica. Sugli esterni piacciono Grassi dell'Atalanta e Kolasinac dello Schalke 04, che è in scadenza ma al quale dovrà essere offerto un contratto top per superare la concorrenza di Juventus e Manchester City. A centrocampo il pallino è Cesc Fabregas del Chelsea, anche se il sogno si chiama Verratti. In secondo battuta il duo Real, Isco-Kovacic e Wilshere dell'Arsenal. Un buon rapporto costo-qualità può essere dato dal Luiz Gustavo del Wolfsburg e da Milan Badelj della Fiorentina. In avanti, sono tanti i nomi che circolano: sugli esterni ci sono Berardi e Berardeschi, anche se gli obiettivi numero uno sono Insigne del Napoli e Keita Baldé della Lazio. In seconda battuta Alejandro Gomez dell'Atalanta. Fantamercato il nome di Alexis Sanchez. Come punta centrale, invece, due sono i top player che farebbero sognare chiunque: Aubameyang del Dortmund e Belotti del Torino, ma per loro i loro club di appartenenza non inizierebbero a trattare per non meno di 65 milioni di euro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso