Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Christian Pulisic (esterno rossonero) qui in Napoli-Milan | Ac Milan News Serie A 2023-24 (Getty Images)
Il Milan, dopo una settimana davvero dura per quanto riguarda i risultati, si prepara a una striscia di partite che potrebbe essere fondamentale su più fronti. I rossoneri, domani, dovranno giocare contro l'Udinese e poi contro il PSG. Se per la gara di Champions Pioli potrebbe recuperare alcuni pezzi fondamentali, contro i bianconeri, si dovrà fare di necessità virtù. Soprattutto guardando la situazione in difesa e sulla fascia destra. In difesa giocherà Calabria, ma in attacco? Pulisic non dovrebbe recuperare, puntando il PSG. Stesso dicasi per il suo naturale sostituto, ovvero Chukwueze, anche lui ai box per infortunio. Ecco le due possibile alternative, tra una certezza e una possibile sorpresa.
Viene da pensare che la mossa più scontata per il Milan sia quella di puntare su Luka Romero. L'esterno rossonero ha già sostituito Pulisic contro il Napoli. Pioli potrebbe di nuovo puntare su di lui per alcuni motivi: in primis è l'unica alternativa di ruolo in rosa. Poi potrebbe garantire velocità e dribbling richieste dal tecncio rossonero. Insomma, l'ex esterno della Lazio sembrerebbe il sostituto più naturale per Pulisic, ma non il solo. Infatti il Milan potrebbe sorprendere con una mossa.
Già, i rossoneri potrebbero sfruttare una carta 'nascosta': il Milan ha nella sua rosa un giocatore estremamente duttile. Yunus Musah ha giocato già in molte posizioni del centrocampo rossonero. In piena emergenza, contro il Verona, ha anche giocato come esterno nel 3-5-2 di Pioli. Perché non sfruttarlo ancora? D'altronde Musah, al momento, dà più sicurezze di Romero. Inoltre garantisce tanta sicurezza in difesa e una spinta offensiva non dà sottovalutare. In quel caso, in mediana, potrebbe giocare Pobega. Per Pioli, senza Pulisic e Chukwueze, c'è un grande dubbio: puntare sulla sicurezza Romero o sulla sorpresa Musah? Al tecnico rossonero la risposta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA