Sacchi: "Gimenez non è van Basten, però va sempre in area e può essere ..."
In vista di Milan-Napoli di questa sera Arrigo Sacchi, storico allenatore rossonero, ha parlato della sfida di San Siro. Sacchi si è concentrato anche sulle mosse tattiche fatte in questo inizio di stagione da Massimiliano Allegri: ""Allegri sa come si deve motivare un gruppo e sa come si deve gestire uno spogliatoio. Il Milan, che nella passata stagione era altalenante e, alla lunga, deludente, adesso pare un’altra squadra".
Milan, il pensiero di Sacchi su Gimenez
Ecco il pensiero sulla difesa tre: "Saggia la scelta di schierarsi con la difesa a tre, perché c’è maggiore protezione e perché le caratteristiche degli interpreti suggeriscono questo modulo".Milan Gimenez Milanello 28-09-2025
LEGGI ANCHE: Rabiot e quel messaggio verso il Napoli. Allegri e una frase importantissima: ecco quale>>>
L'ex allenatore del Milan è convinto anche della gestione di Santiago Gimenez: "Altrettanto saggio insistere su Gimenez, un centravanti che non sarà certo van Basten però in area di rigore ci va sempre e può fare da punto di riferimento". Vedremo se, dopo il gol contro il Lecce in Coppa Italia, il messicano sarà decisivo anche in Milan-Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA