- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Continua la stagione del Milan, ma un occhio è già diretto verso la prossima stagione e verso il calciomercato estivo, specialmente per quanto riguarda l'attacco. Dall'addio di Olivier Giroud, i rossoneri non hanno una prima punta vera su cui fare affidamento. Visto che il Diavolo si appresta a giocare di nuovo la Champions League (mancano 6 punti per la qualificazione matematica), la dirigenza rossonera non può assolutamente sbagliare, anche dopo l'ennesimo buco nell'acqua rappresentato da Nkunku. Pagato quasi 40 milioni di euro, il francese non è mai diventato un titolare del Milan.
Tra i nomi circolati c'è anche quello di Gonçalo Ramos, attaccante classe 2001 del PSG. Ecco le ultime novità sul portoghese dal giornalista Fabrizio Romano.
"Gonçalo Ramos può lasciare il Paris Saint-Germain la prossima estate, è una possibilità concreta. In estate, possibile uscita con diversi club interessati e nuovi movimenti previsti per far sì che Ramos sia titolare altrove". Si apre quindi la possibilità che la prima punta sia sul mercato in vista dell'estate e per il Milan potrebbe essere davvero un giocatore molto importante per il 3-5-2 di Massimiliano Allegri. Come detto, manca una vera prima punta che possa elevare il reparto ed essere cinica sotto porta. I numeri di Ramos sono molto interessanti, nonostante non sia una prima scelta per Luis Enrique: 45 gol in carriera con il PSG, 41 con il Benfica e 9 in Champions League. Il suo valore? Circa 35 milioni di euro, in linea con le possibilità del Milan (dati da transfermarkt.it). Anche lo stipendio rientra nel tetto dei rossoneri e di RedBird: il portoghese guadagna 3 milioni di euro netti a stagione (fonte Calcio e Finanza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA