00:41 min

calciomercato

Calciomercato Milan – Rinnovo Donnarumma, il punto della situazione

Daniele Triolo

MERCATO MILAN - Gianluigi 'Gigio' Donnarumma va verso la conferma e la firma sul nuovo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Rinnovo per due stagioni

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, c'è anche Gianluigi 'Gigio' Donnarumma tra i sei calciatori del Milan ritenuti incedibili e imprescindibili dal tedesco Ralf Rangnick per il suo progetto rossonero, che partirà dalla stagione 2020-2021.

"Nonostante i 21 anni, Donnarumma è già da tempo una colonna del Milan. Il fatto che negli ultimi giorni siano iniziati i contatti con il suo agente, Mino Raiola, per il rinnovo di contratto in scadenza tra un anno, il 30 giugno 2021, testimonia quanto Donnarumma sia ritenuto importante dal club, pronto a fare uno sforzo economico pur di non perdere un inestimabile patrimonio tecnico.

"Si parla di un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023 con un ingaggio che, tra parte fissa e bonus, possa toccare o addirittura superare i 6 milioni di euro l'anno attualmente percepiti. Un rinnovo di due anni permetterebbe al Milan di non perdere, eventualmente, Donnarumma a parametro zero tra dodici mesi ed al ragazzo, con Raiola, di osservare almeno per una stagione il progetto di Rangnick potendo poi fare delle valutazioni nel 2021.

"Si parla anche di un possibile inserimento di una clausola rescissoria di 50 milioni di euro nel nuovo contratto di Donnarumma con il Diavolo. QUESTE LE ULTIME DI MERCATO SU ISMAËL BENNACER >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓