calciomercato

Calciomercato – Affare Tonali, il Milan ha l’accordo: i dettagli

Giacomo Giuffrida

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Le novità su Sandro Tonali e una possibile offerta a sorpresa del Milan ai danni dell'Inter. Ecco l'ultima indiscrezione

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Sandro Tonali è stato spesso accostato al Milan nel corso di questi mesi. Più frequentemente e con maggiore insistenza a Inter e Juventus, perché per i rossoneri il costo molto alto del cartellino è un ostacolo molto complicato da superare. La volontà dei rossoneri è quella di fare operazioni mirate, senza particolare dispendio di denaro. Ma attenzione che il futuro di Tonali potrebbe rivelare sorprese.

Gianluca Di Marzio in serata, durante lo speciale calciomercato a Sky Sport, ha riferito: "Il Milan spinge sull'acceleratore per Tonali. La scorsa settimana ha incontrato Cellino. Il Milan ha l'ok del giocatore, vedremo se riuscirà a fare questo colpaccio. Rappresenta il prototipo del giocatore su cui fare un investimento".

Nella prima serata invece Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport 24, il Milan sta studiando il possibile colpo Tonali: "Il Milan inizia a pensarci sul serio, si era inserito nella trattativa quindici giorni fa con dei contatti. Il Milan in generale sta cercando di fare qualcosa interessante in tempi rapidi".

"L'Inter ha più disponibilità economica ma è stata bloccata da due eventi: finale d'Europa League e malumori di Antonio Conte. Il Milan nonostante questi due avvenimenti siano finiti è ancora lì, è vivo ed è presente, sta cercando di capire il tipo di formule e di cifre".

"Sarebbe la certificazione del progetto Milan, non solo di presente e prospettiva ma anche altamente rivendibili, e Tonali coincide con tutte queste caratteristiche. Il Milan sta pensando sul serio a Tonali, poi se l'Inter domani si presenta e mette sul piatto 35 milioni allora i rossoneri non avrebbero più opportunità, ma continuano a crederci".