Grimaldo: «Noi giocatori vogliamo giocare nei migliori club del mondo e il Milan è una squadra storica»
—Sull'interesse del Milan: “Io al Bayer Leverkusen sono felice. Però il Milan è uno dei più grandi club d’Italia, con uno stadio, una tifoseria e una squadra incredibile . Ma io in Germania sono davvero contento. Vedremo… noi giocatori vogliamo giocare nei migliori club del mondo e il Milan è una squadra storica. Parliamo di un club che lotta sempre per vincere. Ai miei occhi il Milan è un club attraente”.
Sui suoi obiettivi: “Speriamo di vincere il Mondiale, la Spagna ha uno squadrone. Sono sicuro che tenteremo e lotteremo per raggiungere questo traguardo. Ma prima la qualificazione alla Champions League”.
Calciomercato Milan, a caccia di un esterno
—Il profilo di Grimaldo non è l'unico che il Milan sta osservando per rinforzare le proprie corsie esterne. Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla società un esterno in grado di affiancare Bartesaghi, specialmente in caso di cessione di Pervis Estupinan. Tra i nomi più quotati ci sono Bellanova e Palestra dell'Atalanta, Parisi della Fiorentina e Robertson del Liverpool.
I segnali lanciati dal terzino del Leverkusen, tuttavia, aprono ad una nuova possibilità. Fino a pochi giorni fa Grimaldo sembrava destinato a tornare in Spagna, ma ora le carte in tavola cambiano nuovamente. In stagione, il classe 1995 ha realizzato 14 gol e 11 assist in tutte le competizioni. Numeri che certificano la sua spiccata natura offensiva di cui il Milan avrebbe tremendamente bisogno, soprattutto in luce del digiuno degli attaccanti che sta condizionando in negativo l'annata rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202604/3cb33c3cf791b8c30894e5bbc6e52df3.jpg)