00:46 min
GENOA-MILAN

Genoa-Milan 0-3 al 90′: Messias, giocate da campione | Serie A News

Daniele Triolo

È terminata Genoa-Milan, partita del 15° turno della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andata la gara dei rossoneri di Stefano Pioli a Marassi

È terminata da pochi minuti Genoa-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andato il match dei rossoneri di Stefano Pioli a 'Marassi'.

Dopo il primo tempo, terminato 0-2 per i rossoneri grazie ai gol di Zlatan Ibrahimović (10') e Junior Messias (46'), il Milan sfiora subito il terzo gol sull'asse Brahim Díaz-Ibrahimović: l'attaccante svedese gira di sinistro in porta, ma la sua conclusione è troppo debole e non coglie impreparato Salvatore Sirigu.

Mike Maignan si iscrive nelle cronache del match con una parata sensazionale sul colpo di testa del neo-entrato Hernani su punizione di Nicolò Rovella. Il Diavolo, ad inizio ripresa, abbassa i ritmi del gioco, controlla la partita, cerca di far trascorrere minuti senza rischiare e facendo le cose nella maniera più semplice possibile.

Al 56' ci prova Rade Krunić, dal limite dell'area di rigore, ma la conclusione del bosniaco termina larga. Cinque minuti più tardi, il Milan cala il tris: Krunić innesca Theo Hernández, che se ne va sulla sinistra e, una volta arrivato sul fondo, scarica per Brahim Díaz. L'andaluso, con un'eccellente visione di gioco trova Messias, il quale, di sinistro, con un chirurgico piatto sul palo più lontano fredda Sirigu.

Il Milan, a questo punto, controlla piuttosto agevolmente l'incontro. Il Genoa dà la sensazione di aver mollato la presa. Maignan, però, compie il secondo, grande intervento della ripresa, volando a togliere da sotto la traversa la conclusione da metà campo del neo-entrato Manolo Portanova. Di fatto, in una notte dove i rossoneri vincono agevolmente, Maignan fa vedere ancora una volta quanto è forte.

Genoa-Milan 0-3 a 'Marassi': serviva una bella vittoria per ripartire e questa è arrivata. Adesso, per il Diavolo, l'appuntamento è sabato pomeriggio, ore 15:00, a 'San Siro' contro la Salernitana. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>