Il Milan crea valore: baby da 200 milioni. La linea Elliott funziona | News
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS: CHE CRESCITA DEI GIOVANI
MILAN NEWS - La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato il gran momento che sta attraversando il Milan. Pioli ha trovato nel 4-2-3-1 il sistema ideale e Ibrahimovic stimola tutti. Il risultato? I piccoli calciatori rossoneri crescono.Certo, Ibrahimovic è fondamentale, ma nel Milan non c'è solo lui. Dopo il 3-0 in Europa League allo Sparta Praga la striscia di imbattibilità si è allungata a 23 risultati e la partenza stagionale – 9 vittorie e un pareggio − è straordinaria. Solo Fabio Capello nel 1992-93 aveva fatto meglio vincendole tutte. In più, ci sono altre buone notizie: il club rossonero ha comunicato che Gianluigi Donnarumma, Matteo Gabbia e Jens Hauge sono risultati negativi al tampone per il coronavirus.
il-futuro-di-maldini-rangnick-e-gazidis-il-nuovo-milan-di-elliott
Come abbiamo detto, il Milan ha fatto dei passi da gigante negli ultimi due anni. Soprattutto in tema di nuovi acquisti. Diogo Dalot è l’ultimo dei nuovi arrivati ad essersi iscritto al club del gol: prima di lui avevano già segnato Brahim Diaz e Hauge. Passi avanti in Europa League anche da parte di Sandro Tonali, che è migliorato rispetto alle ultime prestazioni. Grande partita quella di Ismael Bennacer, che è diventato grande nel giro di una stagione. Insomma, la linea verde di Elliott inizia a raccogliere i primi frutti.
Nelle ultime due stagioni, se escludiamo Leo Duarte, che tra infortuni e Covid ha giocato poco, tutti gli altri sono cresciuti in maniera esponenziale. Pensiamo ad esempio a Theo Hernandez, che ha raddoppiato la propria valutazione, ma anche a Bennacer e a Saelemaekers. Attenzione anche a Rafael Leao: il portoghese incide sia da esterno (vedi i grandi assist con Inter e Roma) che da vice Ibrahimovic (i 3 gol in questa stagione ha segnati da centravanti). Ora vale 30 milioni. Grandi intuizioni dunque di Maldini e Massara, che hanno consegnato a Pioli giocatori di grande qualità e prospettiva. Il tecnico se li coccola, con un solo obiettivo in testa: riportare il Milan in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA