- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruud Gullit, classe 1962, ex centrocampista del Milan per sei stagioni tra il 1987 e il 1993 e, successivamente, nei primi mesi del 1994, è stato inserito nella 'Hall of Fame' (presented by Emirates) del club rossonero come uno dei migliori centrocampisti della storia del Diavolo, al fianco di Carlo Ancelotti e Ricardo Kaká.
Il 'Tulipano Nero' olandese ha ricevuto il trofeo, realizzato da Tiffany & Co, in quello che è stato il suo stadio, il 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, nell'immediato pre-partita di Milan-Juventus, partita della 34esima giornata della Serie A 2025-2026. Un momento che è stato denso di emozione, tanto per l'ex giocatore quanto per gli oltre 75mila spettatori presenti allo stadio.
Gullit - che nel pre-partita di 'Milan TV' aveva rilasciato questa intervista - ha indossato la maglia del Milan per un totale di 171 partite. Ha segnato 56 gol e fornito 38 assist. Con il Diavolo, allenato da Arrigo Sacchi prima e Fabio Capello poi, il 'Tulipano Nero' ha vinto 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali e 2 Supercoppe Europee. A livello personale, ha anche conquistato il Pallone d'Oro nel 1987 e, con la Nazionale olandese, gli Europei 1988.
© RIPRODUZIONE RISERVATA