PIANETAMILAN news milan interviste Milan, Pulisic: “Nessuno a scuola mi aveva mai parlato del calcio europeo, ma ho imparato una cosa importante”
INTERVISTE

Milan, Pulisic: “Nessuno a scuola mi aveva mai parlato del calcio europeo, ma ho imparato una cosa importante”

Redazione PM
Christian Pulisic torna a scuola: l'attaccante del Milan così sulla sua adolescenza nell'intervista concessa al 'Time'

Contro l'Atalanta avrebbe dovuto giocare titolare, ma un problema muscolare accusato durante la rifinitura lo ha costretto a dare forfait. Christian Pulisic, al Milan dal 2023, sta vivendo uno dei momenti più complicati nella propria carriera. Dopo un inizio di stagione col botto (8 reti e 2 assist nelle prime 17), il suo rendimento è calato drasticamente ed è sfociato in una statistica preoccupante: zero gol nel 2026. Non è chiaro se si tratti di una flessione di natura fisica o mentale, ma le 28 presenze in questo campionato suggeriscono più la seconda opzione.

Milan, le dichiarazioni di Pulisic

—  

Nella lunga intervista concessa ai microfoni del 'Time', Pulisic ha riportato le lancette a quando era soltanto un ragazzo pieno di sogni in Pennsylvania. L'attaccante statunitense classe 1998 ha raccontato un episodio interessante dei suo anni a scuola, che lo avrebbe aiutato moltissimo nella futura carriera da calciatore professionista. Di seguito, un estratto delle sue parole.

"Nessuno nella scuola che frequentavo ha mai parlato di calcio europeo. Erano tipo: «Sta arrivando il Mondiale. Possiamo tifare gli USA». Quindi per me, quello era tutto. A scuola impari la pazienza, impari che il tuo momento arriverà. La vita va avanti”.